Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
syd952
non so se va contro le regole del forum (credo di no) ma vorrei chiedere se qualcuno mi manda in mp un recapito del noto negozio online di san marino...
edy700
hai un MP,

ciao, edy
syd952
si edy, grazie mille, cmq se qualcuno avesse un recapito telefonico sarebbe ancora meglio (ovviamente in mp)... non vorrei che la d90 mi arrivasse il giorno dopo la fine della promozione, visto che l'ho ordinata circa 10 giorni fa!!!
Dria
QUOTE(syd952 @ Apr 28 2009, 07:51 PM) *
si edy, grazie mille, cmq se qualcuno avesse un recapito telefonico sarebbe ancora meglio (ovviamente in mp)... non vorrei che la d90 mi arrivasse il giorno dopo la fine della promozione, visto che l'ho ordinata circa 10 giorni fa!!!

ti ho mandato un mp

un saluto,Andrea
kalicat
il bello di quel negozio sono i prezzi messicano.gif
il brutto....i tempi! rolleyes.gif
Dria
QUOTE(kalicat @ Apr 28 2009, 10:20 PM) *

Assolutamente...ma se non si ha fretta,si fanno ottimi affari... laugh.gif
marce956
Se ti colleghi al sito trovi il numero di telefono.
Ciao:
Marcello
luigi67
QUOTE(kalicat @ Apr 28 2009, 10:20 PM) *

....i tempi se sei lontano...se ci vai di persona invece rolleyes.gif...anche se al negozio paghi un pò di più

io comunque non ci sono mai andato....mi fermo sempre al grande negozio più sotto,un pò più caro...ma trovi di tutto....18-200Vr....70-300Vr....D300 biggrin.gif
GrooveMan
Ciao, scusate se mi intrometto...

Se il negozio di cui avete scritto è quello che penso io c'é un'obiettivo che vorrei comprare ma mi lascia perplesso la grossa diferenza di prezzo (meno della metà!) tra il prodotto Nital e quello di importazione non Nital hmmm.gif
(x i moderatori: vi prego non me ne vogliate!)

Preciso che ho già che ho già acquistato in passato in tale negozio.

Secondo voi c'é qualcosa di strano?

Ciao a tutti!
Galeno
QUOTE(GrooveMan @ May 21 2009, 06:22 PM) *
Ciao, scusate se mi intrometto...

Se il negozio di cui avete scritto è quello che penso io c'é un'obiettivo che vorrei comprare ma mi lascia perplesso la grossa diferenza di prezzo (meno della metà!) tra il prodotto Nital e quello di importazione non Nital hmmm.gif
(x i moderatori: vi prego non me ne vogliate!)

Preciso che ho già che ho già acquistato in passato in tale negozio.

Secondo voi c'é qualcosa di strano?

Ciao a tutti!

Ciao GrooveMan,

Nulla di strano si si considera che, oltre al costo dei prodotti Nikon importati da distributori stranieri (spesso dalla Cina), che sono di per sè inferiori a quelli praticati da Nital ma che non godono della garanzia di tre o quattro anni (dipende dal prodotto) praticata dal nostro importatore, si aggiunge il minor aggravio dell' IVA che, a San Marino, è del 6% contro il 20% da pagare in Italia (equivalente alla simile tassa nei vari paesi, europei e non).
A questo aggiungi che si tratta di una vendita on-line, quindi senza le normali spese sostenute da un negozio "su piazza", ma tuttavia gravata dalle spese di spedizione, e i conti tornano.

Va, comunque, sottolineato il minor costo dell' IVA che, a fronte di un evidente risparmio del 14% sul costo base del prodotto, può far sorgere problemi al momento di portare all' estero l' oggetto (ad es., in USA) in quanto, mancando il documento comprovante il normale versamento dell' IVA (o della corrispondente tassa praticata nel paese estero), al rientro in Italia, all' eventuale controllo di frontiera, italiana o estera, ne può venire richiesto nuovamente il pagamento per intero, oltre alla possibilità di essere considerato "contrabbandiere", con le conseguenze del caso.
E' pur vero che tali controlli non sono sempre effettuati, ma la prudenza in tali evenienze non è mai troppa!

Tempo fa, inviai una e-mail al negozio suddetto chiedendo esplicitamente che ero interessato all' acquisto dell' oggetto (un obiettivo) solo se accompagnato dal relativo documento fiscale in quanto, dovendo portare lo stesso all' estero, non volevo incorrere in problemi con la Finanza italiana o estera.

Non ho mai ricevuto risposta!

A te le conclusioni.

Galeno.
marce956
Ciao, fai attenzione agli avvisi sul sito: hanno sospeso la consegna di materiale Import fino a fine maggio...
Marcello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.