Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
F.Giuffra
Ho fatto qualche scatto ad una recente sfilata.

cliccare sulle foto per ingrandirle.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Purtroppo non c'era una passerella rialzata ma era in mezzo alle persone, lo sfondo era difficile da staccare, ho provato a mettere qualche flash in controluce ma erano troppo stretti e facevano più danni che aiuto.

Enrico Odano
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 25 2009, 11:56 PM) *
Ho fatto qualche scatto ad una recente sfilata.

Purtroppo non c'era una passerella rialzata ma era in mezzo alle persone, lo sfondo era difficile da staccare, ho provato a mettere qualche flash in controluce ma erano troppo stretti e facevano più danni che aiuto.

Provare a cambiare posizione\angolo di ripresa....??? no ehhh.....ok
Fabrizio sei mitico, e troppo simpatico, però fotografo ufficiale della manifestazione, non fare il modesto......facce vede artro e vai su.....
E poi non essere così sconsolato rolleyes.gif

IPB Immagine
ohh ecco un bel sorriso, così mi piaci....
IPB Immagine
F.Giuffra
Ho provato a spostarmi ma lo spazio era angusto, c'erano le telecamere e gli spettatori che non potevo coprire.

Beh, comunque anche tu sembravi spaurito all'inizio...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 98.1 KB

Ma poi quando hai iniziato a scattare eri un leone.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 191.5 KB

Adesso facci vedere tu qualche scatto degno, dai Enrico, non essere timido...
buzz
Però... non avevo mai previsto una sfilata a colpi di flash compreso il controluce!
Devo dire che le foto non sono male.
Mi piacerebbe sapere come avete settato il tutto e come avete fatto a non interferirvi (immmagino con il sistema CLS)
Per caso avete qualche scatto provato senza il flash? Dicono che la D3 possa scattare anche a 2000 ISO! smile.gif

Aspetto altre foto!
Enrico Odano
QUOTE(buzz @ Apr 26 2009, 11:57 AM) *
Però... non avevo mai previsto una sfilata a colpi di flash compreso il controluce!
Mi piacerebbe sapere come avete settato il tutto e come avete fatto a non interferirvi (immmagino con il sistema CLS)
Per caso avete qualche scatto provato senza il flash? Dicono che la D3 possa scattare anche a 2000 ISO! smile.gif

Aspetto altre foto!

Ciao Buzz, poi aggiungo qualche foto pure io, ora la gloria all'amico Giuffra, fotografo ufficiale della manifestazione" food & fashion",
Ho scatti compromettenti che ritraggono il fotografo in oggetto intento a scattare davanti al buffet anzichè alle modelle, ma visto che ha pubblicato le sue migliori foto di backstage fatte a me, non oso pensare alle peggiori........... wacko.gif
Cmq quelle che ho fatto a Fabrizio sono in luce naturale.
Ripassa che ne vedrai delle belle....
F.Giuffra
QUOTE(buzz @ Apr 26 2009, 11:57 AM) *

Aspetto altre foto!

Io ero all'esterno con un sb 900 on camera e due 800 dietro che però davano più disturbo che aiuto.

Se vuoi vedere come rendono gli sb 800 in controluce quando c'è spazio a sufficienza guarda qui una sfilata precedente: Foto!

Io, come vedi dagli exif, non ho una D3 ma una D3x...
buzz
QUOTE(Enrico Odano @ Apr 26 2009, 12:43 PM) *
Ciao Buzz, poi aggiungo qualche foto pure io, ora la gloria all'amico Giuffra, fotografo ufficiale della manifestazione" food & fashion",
Ho scatti compromettenti che ritraggono il fotografo in oggetto intento a scattare davanti al buffet anzichè alle modelle, ma visto che ha pubblicato le sue migliori foto di backstage fatte a me, non oso pensare alle peggiori........... wacko.gif
Cmq quelle che ho fatto a Fabrizio sono in luce naturale.
Ripassa che ne vedrai delle belle....

Vai con le foto! E poi vedere Fabrizio che fotografa (soltanto) il cibo non fa notizia smile.gif hai qualche foto mentre "ne controlla la qualità"?
F.Giuffra
QUOTE(buzz @ Apr 26 2009, 02:27 PM) *
Vai con le foto! E poi vedere Fabrizio che fotografa (soltanto) il cibo non fa notizia smile.gif hai qualche foto mentre "ne controlla la qualità"?

Caro grande Buzz,
Il controllo fu solo fotografico. L'incombenza della stagione estiva impongono una dieta rigorosa e una volontà ferrea. Peccato che non avessi una ottica più adatta con me.

Clicca per vedere gli allegati
Enrico Odano
QUOTE(buzz @ Apr 26 2009, 02:27 PM) *

Buzz, xxx miseria.....ci sarebbero stati eccome,i controlli qualitativi sul cibo.
Anche se professa diete per stagione estiva, ma tutte parole ......lo avresti dovuto vedere al buffet, oh se si è impegnato....... più che a far foto, purtroppo a dieta non ci sono, quindi mi son fatto onore pure io, lasciando al suo destino colesterolico il povero Giuffra...!!!!!!
Me ne pento e me ne dolgo, ma purtroppo prove non ce ne sono.
Enrico Odano
posso solo far vedere su cosa si è scagliato l'amico Fabrizio, anche prima che la sfilata finisse:

e qui incominciava a predere le misure.......

IPB Immagine
scusate la doppia ombra, ma questa è un'immagine documento.....
F.Giuffra
A parte queste menzogne molto spiritose, mi pare che qui fossimo in una discussione di immagini di moda, non al bar.

Non sarebbe meglio postare o commentare le foto della sfilata?

grazie.gif
Enrico Odano
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 26 2009, 09:05 PM) *
A parte queste menzogne molto spiritose, mi pare che qui fossimo in una discussione di immagini di moda, non al bar.

Non sarebbe meglio postare o commentare le foto della sfilata?

grazie.gif

ok ok percipita la tirata d'orecchi, hihihihi biggrin.gif mi permetto solo perchè so che sei un tipo spiritoso pure Tu....
Eccoti accontentato:

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
Queste tanto per saziare la fame di fabrizio, poi se piacciono, ce ne sono quante ne volete.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.