Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
karl mark
Ieri, dopo un lungo periodo di brutte giornate si era liberato il cielo, allora ho preso di corsa la macchina ed ho fatto un giro in campagna, dopo 15 min il cielo si è di nuovo coperto cerotto.gif .

Spero di tornare presto in questo posto che ho scoperto vicino casa mia in campagna, per scattare altre foto con più calma.

A mio parere questa pecca un pò di dettaglio e nitidezza, causa principale: errore mio tongue.gif di MaF; troppa fretta e anche un pò il 18-105....ho dovuto dare un taglio panoramico in quanto in basso al fotogramma c'era troppa sterpaglia che disturbava.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 594.5 KB

D90, 18-105, CPL

Spero di tornare presto con scatti migliori

lucnikon
Forse avrei abbassato lievemente l'inquadratura e controllato l'orizzonte dritto (mi sembra un pò stortina).
Comunque bella foto e colori saturi.
Luca
maurizioricceri
lo scatto è ben fatto e piacevole,probabilmente mi sarei spostato un pò a dx per evitare quei cespugli in primo piano.
Gufopica
lo scatto in se non mi dispiace, avrei provato anch'io un angolazione piu a dx.
karl mark
QUOTE(lucnikon @ Apr 20 2009, 02:09 PM) *

Purtroppo dalla posizione in cui ero non potevo abbassare l'inquadratura, c'erano troppi elementi di disturbo (qualcuno l'ho dovuto clonare) per questo il taglio pano.
Per l'orizzonte hai ragione, l'avevo un pò raddrizzata....forse troppo biggrin.gif

grazie.gif

QUOTE(maurizioricceri @ Apr 20 2009, 02:12 PM) *

@Gufopica

E si hai ragione anche tu....ero sul ciglio della strada, non avevo molte possibilità, andavo anche di fretta, la prossima volta scenderò per trovare altre inquadrature...

grazie.gif

Massimiliano C. Scordino
ciao lo scatto e davvero molto piacevole,anche io noto una leggera pendenza ........mi piacciono i colori saturi e la profondita che ha la foto ....

ciao Massy
Maurizio Mandarino
... e si Marco ingrandita pecca di dettaglio e di nitidezza, sembrerebbe un'eccessiva pulizia dal rumore (smacchia) o (ninja) o (nr) ??? hmmm.gif

La compo anche se pur con qualche miglioria non era male ma peccato ... è strana!
Vito.Coppola
Un bel scatto...con una bella atmosfera...trasmette serenita'... Pollice.gif

Ciao
Vito
karl mark
@Massimiliano73

grazie.gif anche a te

@Maurizio Mandarino

Purtroppo era poco nitida anche prima dell'applicazione del filtro anti rumore (Plug-in per CS3 - Nikon Dfine 2.0)...anche a me risulta un pò strana...spero di tornare presto in quel posto...

grazie.gif

@Vito.Coppola

Grazie Vito del commento wink.gif

Enrico Grotto
concordo con gli amici!!
il posto merita una visita accurata!!

Enrico
mirko_nk
Ciao, sinceramente trovo il tutto un pochino confusionario con il soggetto, il lago, nascosto e in secondo piano.... anche tutto questo cielo piatto, sinceramente non mi esalta...

A mio gusto ovviamente....
alexvale
bhe sinceramente a me non spiace.....specialmente la parte dx del cielo con le nuvole.....mi piace parecchio
alessandro.sentieri
QUOTE(mirko_nk @ Apr 20 2009, 09:11 PM) *
Ciao, sinceramente trovo il tutto un pochino confusionario con il soggetto, il lago, nascosto e in secondo piano.... anche tutto questo cielo piatto, sinceramente non mi esalta...

A mio gusto ovviamente....

Mi trovo d'accordo con Mirko.

Saluti
Ale
CCino (AndreaMorico)
La foto complessivamente è bella ma avrei abbassato anche io l'inquadratura per prendere più campo e meno celo.... wink.gif
Cosimo Camarda
a me piace, buona la compo ed i colori sono fantastici.
dario-
Anche a me piace moltissimo, splendidi colori e inquadratura ampia e di grande respiro Pollice.gif

Dario smile.gif
karl mark
Grazie mille anche a voi !!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.