Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
mymountain
Ciao a tutti,

vi presento due scatti fatti in occasione di un workshop che ho recentemente organizzato.

Sono scatti che ho fatto per preparare le luci e dare le dritte ai partecipanti:

IL CAMINO

Clicca per vedere gli allegati

LA FINESTRA

Daniele
Paolo Inselvini
Belle mi piace la seconda forse un pò invasivo il pannello oro prova a vedere se riesci a sistemare i colori personalmente è un pò troppo gialla.

Per essere un workshop hai fatto comunque due belle foto.

Bravo e bella la Vale wink.gif
giac23
Belle le 2 foto che hai presentato. Facci vedere altre foto!

Complimenti per il workshop.
Gufopica
complimenti davvero due gran scatti notevoli..
preferisco il primo secondo me ha una marcia in piu..
fammi sapere se fai qualche altro workshop sarei interessato aspetto notizie in mp!
grazie
Paolo Inselvini
P.s. Vedo ora che il ws era tuo vale sempre lo stesso discorso di prima begli scatti in una situazione che solitamente in un workshop possa far tirar fuori ad un fotografo.

Ciao!
rossanop
entrambe belle, la seconda è quella che piu' preferisco
mymountain
Grazie a tutti per le osservazioni/complmenti:

Paolo: hai ragione ho tenuto un bilanciamento sul giallo per dare un tono più caldo, ecco una versione più corretta:

giac23: ecco il terzo scatto che ho preparato: LA CIOCCOLATA

Clicca per vedere gli allegati (PP da migliorare wink.gif )

Gufopica: inserisco il tuo mail nei miei contati così sarai informato dei corsi che tengo. Grazie.

Due note tecniche:
CAMINO: due bank da 65 cm su luce continua da 1000w l'uno ed un lastolite grande per schiarire
FINESTRA: luce naturale + un bank da 65 cm da 1000w. Luce mista e qualche difficoltà a compensare il bianco, ecco il perchè della dominante gialla che poi alla fine a molti è piaciuta, ma che è formalmente sbagliata.
CIOCCOLATA: 3 bank da 65 cm e 1000w, due laterali e uno frontale, sfondo bianco. Classica luce beauty

Ciao, Daniele
tosk
sicuramente quella alla finestra è la migliore, si vede abbastanza la pannellata, ma non è detto che sia un difetto
sul camino i neri sono persi e l'inquadratura non m convince
il primo piano col cioccolato è un po' piatto
carine tutte comunque
ciao
Paolo Inselvini
Già meglio la seconda versione anche se credo si possa dare di più biggrin.gif quella con il cioccolato concordo forse un pò piatta... ma che occhi ohmy.gif

Un bel viso da beauty wink.gif
mymountain
Dei pochi scatti che ho fatto salvo anche questa:

Non è il pannello ma la luce continua con bank di schiarita. Un flash avrebbe evitato la dominante, ma il risultato alla fine è gradevole anche se se ne può discutere smile.gif

I neri del camino sono in quella postata persi, ma tutto sommato sono accettabili e creano un effetto ancora più cupo/triste al set. Vestito nero su camino scuro è stata una mia richiesta specifica.

cioccolata un poco piatta, si concordo, poi ho fatto delle modifiche per gli alunni ma io non ho più scattato mad.gif

Alla fine abbiamo fatto uno scatto io ed un collega che mi dava una mano come assistente, ma con la sua camera, appena me la manda la posto. È un'immagine "macro" della bocca con la cioccolata cool.gif

Grazie per le vostre sempre preziose ossrvazioni. Daniele
hausdorf79
Ciao Daniele!
E' un piacere vedere i tuoi scatti della bella Vale postati qua.

Valentina è una ragazza molto piacevole con cui scattare(credo di averci fatto 3-4 sessioni almeno, di cui un paio "private") e l'essere a suo agio di fronte alla lente si vede e come!

Complimenti a te, saluti al tuo compare Jacques e spero di vedere altre foto pubblicate.

A presto
G.
mymountain
Ciao Giuseppe!

Grazie mille, riporterò i saluti a Jacques smile.gif

Si scattare con Vale è sempre divertente!

A presto rivederci in studio.

Daniele
Gufopica
complimenti,anche per gli altri scatti.
ottimo fammi sapere
vvtyise@tin.it
belle!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.