Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Paoletta80
..ieri..a Saronno...durante la rievocazione degli antichi mestieri... assorto e ben immedesimato nella parte!

(ho provato a riquadrarla per dare risalto all'espressione..ma nei miei tentativi sembrava che avesse il braccio mozzo e ho preferito lasciarla così! )

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 204.8 KB

voi come la vedete?
grazie a tutti per critiche e consigli smile.gif

Paoletta
lucatra
Beh lo trovo un bellissimo ritratto. E' una scansione?
toad
Sì, l'espressione è molto convincente e anche il taglio mi piace.
Per come la vedo ora, la trovo, però, eccessivamente contrastata. Starei un attimo più sul morbido, recuperando un po' i bianchi bruciati. Mi riservo tuttavia di riguardarla meglio su un monitor decente.
Negativodigitale
Soggetto notevole, espressione grandiosa.
Il BN, che non credo sia casuale, è per me un po' pesantuccio wink.gif

Complimenti! Paolo

Paoletta80
@lucatra grazie, no non è una scansione!
@toad grazie! anche a me sembra da rivedere un pò...sicuramente studiato meglio capture nx proverò a rifarla wink.gif

@negativodigitale grazie wink.gif non mi do pace con la resa di questa foto..ma il signore, anche se qui non si vede molto, aveva una vaga somiglianza con walter matthau e mi ha ispirato simpatia fin dal primo momento wink.gif
Negativodigitale
QUOTE(Paoletta80 @ Apr 20 2009, 11:16 AM) *
... aveva una vaga somiglianza con walter matthau ...

Ecco ... a me invece ha fatto pensare a Noiret. rolleyes.gif
Gufopica
gran scatto e altrettanta conversione in bw
Paoletta80
QUOTE(Negativodigitale @ Apr 20 2009, 11:20 AM) *
Ecco ... a me invece ha fatto pensare a Noiret. rolleyes.gif

ahah è verooo! non ci avevo pensato smile.gif

@gufopica grazie mille anche a te del passagio e del commento!
lucatra
Ti chiedevo se era una scansione per via delle ombre che trovo troppo chiuse. Il cappotto ed il cappello sono poco leggibili. Da raw dovresti riuscire ad alzarle. Per il resto la scelta della grana è ottima.
Ciao.
lucaagati
QUOTE(toad @ Apr 20 2009, 10:39 AM) *
Sì, l'espressione è molto convincente e anche il taglio mi piace.
Per come la vedo ora, la trovo, però, eccessivamente contrastata. Starei un attimo più sul morbido, recuperando un po' i bianchi bruciati. Mi riservo tuttavia di riguardarla meglio su un monitor decente.

Concordo in pieno... magari il contrasto l'hai cercato te e allora l'opinione cambia, ognuno a gusti diversi.. e detto questo.. è un ottimo scatto.. Brava!!

Saluti Luca
skyler
Lo scatto è molto interessante, ma credo che tu debba rifare la conversione..anche se ha validità in questo modo esasperato.
photoflavio
Paoletta... biggrin.gif

Forse assume un peso eccessivamente importante la parte "nero profondo" ma, a parte questo (ci si può sempre lavorare su) ritengo sia un'ottimo scatto. Da lodare il coraggio, io non avrei mai scattato ad una persona probabilmente mal disposta dal dolore ai denti e dall'idea del conto da pagare laugh.gif

Ciao,
Flavio

alcarbo
Ma vah ! E' proprio una scansione di Noiret smile.gif
Paoletta80
@lucatra Grazie, appena ho tempo provo a modificarle e vedo se migliora un pò!

@lucaagati grazie anche a te! penso anche io che vada rivista, non mi soddisfa del tutto!

@skyler: grazie del passaggio! tra l'altro avevo trovato qui sul forum un post molto interessante su come trattare il b/n in post produzione..lo ricercherò e leggerò con più calma che ne ho proprio bisogno!

@photoflavio: messicano.gif ...pioveva parecchio..pensa che su 500 scatti ne ho "salvati" due e proprio per essere gentile con me stessa wink.gif grazie anche a te del consiglio!

@alcarbo: ahhah....shhh....!! è lui, è lui wink.gif
rossanop
mi piace molto l'espressione colta, il bn ci sta tutto, ma c'è qualcosa nella post produzione che non mi convince
fogmarco
bel ritratto, ma concordo su quanto già detto per i neri

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.