daniele5400
Apr 14 2009, 10:58 PM
Ciao a tutti mentre ero in vacanza la mia coolpix 5400 ha incominciato a darmi dei problemi, in pratica quando accendo la camera a volte non si accende il display ma anche se è spento le foto le fa lo stesso e quando giro lcd per farmi un'autoscatto, per guardarmi mentre faccio la foto per capirci, lcd mi capovolge l'immagine che stà riprendendo in pratica come se non avesse capito che l'ho ruotato di 180°, cosa può essere? da chi la posso fare aggiustare sono di Genova, sempre se il guasto non è grave nel senso se mi chiedono più di 100 - 150€ non l'aggiusto ma mi dispiacerebbe perchè è solo lo schermo che non và la macchina è perfetta
SpeedWeb
Apr 15 2009, 11:53 AM
Ciax anche sulla 5400 di mia sorella è successo pressa a poco la stessa cosa mandata in assistenza per la sostituzione del sensore in garanzia (anche se scaduta come da circolare Nital) c'era un problema con il display che ha richiesto la sostituzione in tutto mi sembra che ha speso una cifra compresa fra quella che hai indicato, in ogni caso prima la LTR ha comunicato il preventivo di spesa prima di procedere ti consiglio quinid di inviarla alla LTR a Torino magari tramite un centro di assistenza locale
bergat@tiscali.it
Apr 15 2009, 04:59 PM
probabilmente è un falso contatto del flat cable del monitor
daniele5400
Apr 16 2009, 01:31 PM
Grazie per le risposte ho appena aperto lo schermo per vedere (tanto sono fuori garanzia e sono curioso) e ho scoperto che si è rotto un pezzettino di plastica attorno ad una vite e quindi lo schermo ha un piccolo gioco che fa sballare il dentino che indica come è girato lo schermo ( per chi interessa lo schermo e della sharp), ora ci ho messo dell'attak quando si asciuga vedo se tiene; mentre per il fatto che a volte rimane spento lo schermo è il bottoncino che si incanta basta schiacciarlo e schermo riparte magicamente quindi ho pulito la con uno stuzzicadenti li attorno e ora sembra funzionare a dovere..sarà vecchiotta ma ci tengo mi ha sempre accompagnato in tutti i miei viaggi tranne 1 (e infatti è l'unico viaggio in cui le foto sono venuto malissimo, mai abbandonare una nikon), e per l'uso che ne faccio io una reflex sarebbe sprecata
daniele5400
Apr 16 2009, 06:19 PM
Aggiornamento con l'attak sembra andare molto meglio anche se però ha ancora un piccolo gioco e 1 una singola posizione il sensore sballa, mi sa che cerco una piastrina d'acciaio e la incollo sopra l'ideale sarebbe trovare la plastica di tutto lcd ma penso sia impossibile avere solo quella
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.