Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Sergio Gargiulo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 247.1 KB
flyer1
Un'immagine semplice e pulita. Forse una maggiore profondità di campo... . Io ci ho provato con lo cherry ed il gingerino...
antonio briganti
Sergio, complimenti veramente, il tuo scatto mi piace molto, non sono un esperto, solo un estimatore di una bella foto. Potresti postare la composizione del set delle luci??
ciao
antonio
Sergio Gargiulo
Grazie per l'attenzione, allego un spiegazione del set sperando che sia comprensibile. La bandiera nera sul diffusore mi è servita per lo stacco netto del riflesso sul bicchiere, mentre altri due scatti a parte uno per la trasparenza del liquido ed uno per il fumo.
Antonio Canetti
come diceva una pubblicità " crea una calda atmosfera", l'unico appunto trovo che si nota poco il sigaro si perde troppo nel buio.

mi piace e ti porgo i miei complimenti.

Antonio
antonio briganti
Graze per lo schema
antonio
cenfa19
Ciao Sergio,

provo a darti le mie impressioni.

Lo scatto si compone essenzialmente di 3 zone:

1)Lo sfondo
2)il bicchiere
3)portacenere+sigaro+fumo

Il terzo punto penso sia quello che dovrebbe esser migliorato come illuminazione.
il sigaro è fortemente in ombra e si riesce difficilmente a distinguerlo, se volevi mantenere una atmosfera cupa avrei visto bene un leggero controluce che evidenziasse almento il profilo del sigaro (rendendolo leggibile).
Lo stesso discorso per il posacenere, che avrei visto ben valorizzato da un controluce.

per quanto riguarda il bicchiere mi piace la gestione del riflesso (avresti potuto farlo proseguire anche sul brandy però) ma non mi convince del tutto l'illuminazione del brandy che avrei preferito più omogenea.

Spero che queste mie osservazioni ti siano utili,

Ciao

Fabio
Sergio Gargiulo