Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
fcassanelli
Buonasera, spero possiate aiutarmi a capire di cosa si tratta. Sono ormai 4 anni che uso con notevole soddisfazione una Coolpix P4, ma l'ultima volta che l'ho accesa ho notato una strana dominate verde sia nel monitor di ripresa che nella foto scattata, anche dopo averla trasferita sul PC. Ho fatto quindi un'altra prova inserendo una scheda di memoria su cui vi erano già delle foto precedenti e la visualizzazione era normale (quindi devo dedurre che il display lavora bene). Le foto che la fotocamera realizza contengono tutti i colori (verdi, rossi, blu) ma i verdi sono molto carichi e i bianchi tendono al verdastro...

Non posso che pensare al sensore...se così fosse avrebbe senso una riparazione in tal senso su una digitale di quattro anni ed oltre 5000 scatti...

Ringrazio anticipatamente che vorrà darmi qualche indicazione.

Francesco.

edate7
Io controllerei prima il bilanciamento del bianco... non è che per caso l'hai involontariamente modificato?
Ciao
fcassanelli
...si in effetti avevo pensato anch'io questa cosa, ma il bilanciamento del bianco è innocente, comunque ho anche resettato la macchina a tutte le impostazioni iniziali...

... ho tolto anche la batteria per alcune ore ricaricandola... ma niente da fare....

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.