Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
daggab
Salve a tutti, secondo voi cosa è meglio utilizzare per la fotografia street? vengo dal dx e sono passato, anzi arriverà martedì, al ff con d700 e 24-70 nikon. mi basta il 24-70 o è meglio aggiungere qualcosina? tipo?

grazie a tutti!!!!
karl mark
QUOTE(daggab @ Apr 2 2009, 01:55 PM) *
Salve a tutti, secondo voi cosa è meglio utilizzare per la fotografia street? vengo dal dx e sono passato, anzi arriverà martedì, al ff con d700 e 24-70 nikon. mi basta il 24-70 o è meglio aggiungere qualcosina? tipo?

grazie a tutti!!!!

Per me basta e avanza....
Se proprio vuoi aggiungere qualcosa, io metterei il 70-300 VR per rubare: volti, sguardi, scene particolari, vecchietti affacciati al balcone etc....lontano da occhi indiscreti e quindi per fotografare indisturbato da una certa distanza senza farti scovare.....

Ciao e complimenti per l'acquisto wink.gif

Randi
C'è chi usa grandangoli per includere tutta la scena chi usa il tele per isolare il soggetto.
Non c'è un ottica stabilita.
Dipende molto dalla sensibilità e creatività del fotografo
Bisogna saper cogliere" l'attimo fuggente" come diceva il Maestro
capannelle
QUOTE(daggab @ Apr 2 2009, 01:55 PM) *

grazie a tutti!!!!

Il 24-70 su full frame secondo me va benissimo per la street.
Poi dipende anche da cosa intendi per fotografia di strada e dal tuo stile fotografico.
Io ad esempio per la street su dx uso il 14-24 e il 70-300 VR.
adribais
Beh, non so se ti può essere di consiglio, ma io per lo street con il FF della D3 passo dal 14 mm al 70-200 (che a volte mi risulta corto). Come in ogni altro genere fotografico, non esiste l'ottica adatta, lasciati guidare dall'istinto e dalla tua voglia di relazionarti con il soggetto.
Buon divertimento !!!

p.s. Ritengo sia stimolante e molto molto molto costruttivo uscire di casa con un solo obiettivo, possibilmente un'ottica fissa e concentrarsi unicamente sui soggetti. Esperienza da provare e non dimenticare.
Cosimo Camarda
street???? 17-35....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.