Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Black Bart
Dato che ho il 70-200 di Sigma e non mi piacciono troppo i moltiplicatori,secondo voi e' una pazzia abbinare a quest'ottica il Nikkor 80-400 VR?
grazie.gif
Omar
Fedro
QUOTE (OmarZanetti @ Jan 31 2005, 12:23 PM)
Dato che ho il 70-200 di Sigma e non mi piacciono troppo i moltiplicatori,secondo voi e' una pazzia abbinare a quest'ottica il Nikkor 80-400 VR?
grazie.gif
Omar

hmmm.gif ...secondo me ....sì, è una pazzia....
Giallo
Ho testato ll'80-400 VR.
Iin questa discussione di sono impressioni d'uso e scatti alle diverse focali, breve e lunga distanza.
Poi devi valutare tu.
Ciao

smile.gif

http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST...ST&f=11&t=11270
federicobiga
Comunque,

tieni conto che il Sigma 70-200 con il moltiplicatore dedicato 1.4x produce risultati più che buoni...ad una spesa ragionevole.
Rudi75
Io gli affiancherei l'AF-S 300mm F4 IF-ED, la spesa mi par simile (un po' meno), certo però che devi rinunciare al sistema VR.
Giallo
abbinare a quest'ottica

Torno sull'argomento, perchè in un primo tempo non avevo letto attentamente, e pensavo volessi sostituire il sigrma 70-200 con il nikkor 80-400VR.
Tenerli entrambi potrebbe aver senso, a patto di accettare l'idea di lasciarne uno a casa ogni volta che vai in giro a fare fotografie.
Portarli in giro entrambi, sia come peso che come sovrapposizione di focali, sarebbe una fatica inutile.
Forse le soluzioni possibili sono le seguenti:

1) Nikkor AFS VR 70-200/2.8 e duplicatore AFS dedicato (pare sia eccellente con quello zoom), oppure

2) Nikkor AF VR 80-400/4.5-5.6 e Nikkor 1.4/85 (o 1.8/85).

Tenere sia lo zoom luminoso che l'80-400 non paga. Parlo per esperienza...

smile.gif
giannizadra
QUOTE (OmarZanetti @ Jan 31 2005, 12:23 PM)
grazie.gif
Omar

Tenerli tutti e due credo sia proprio una pazzia.
Delle ipotesi (tutte valide) che ti sono state prospettate, io preferirei quella del Nikon VR col duplicatore. Se fosse per i miei gusti, anche senza.
giannizadra
Naturalmente, mi riferivo al 70-200 VR. L'80-400 non è duplicabile con i TCE.
Black Bart
grazie.gif
Effettivamente,entrambi sembrano eccessivi,sono molto attrattodall'80-400 anche se ho sentito pareri discordanti e sono indeciso piu' che altro per la mancanza del sistema di messa a fuoco SWM ma la focale e' giusto quello che mi servirebbe e anche la qualita' non e' male, ho visto il lavoro che e' stato fatto al link consigliatomi.
Grazie ancora a tutti
Omar
aseller
QUOTE (Giallo @ Jan 31 2005, 06:26 PM)
abbinare a quest'ottica

Torno sull'argomento, perchè in un primo tempo non avevo letto attentamente, e pensavo volessi sostituire il sigrma 70-200 con il nikkor 80-400VR.
Tenerli entrambi potrebbe aver senso, a patto di accettare l'idea di lasciarne uno a casa ogni volta che vai in giro a fare fotografie.
Portarli in giro entrambi, sia come peso che come sovrapposizione di focali, sarebbe una fatica inutile.
Forse le soluzioni possibili sono le seguenti:

1) Nikkor AFS VR 70-200/2.8 e duplicatore AFS dedicato (pare sia eccellente con quello zoom), oppure

2) Nikkor AF VR 80-400/4.5-5.6 e Nikkor 1.4/85 (o 1.8/85).

Tenere sia lo zoom luminoso che l'80-400 non paga. Parlo per esperienza...

smile.gif

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
sergiobutta
QUOTE (OmarZanetti @ Jan 31 2005, 06:52 PM)
grazie.gif
Effettivamente,entrambi sembrano eccessivi,sono molto attrattodall'80-400 anche se ho sentito pareri discordanti e sono indeciso piu' che altro per la mancanza del sistema di messa a fuoco SWM ma la focale e' giusto quello che mi servirebbe e anche la qualita' non e' male, ho visto il lavoro che e' stato fatto al link consigliatomi.
Grazie ancora a tutti
Omar

Ho provato l'uso del 70-200 vr duplicato 2x e l'80-400 vr. Sotto l'aspetto operativo erano equivalenti. Nello stesso giorno, Fabio Blanco ha effettuato una prova puntuale delle due soluzioni. Meglio il 70-200 duplicato. Consiglio :compra il 70-200, vendi il Sigma e con il ricavato compra il duplicatore. Avrai grandi risultati.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.