Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
andystarsailor
Salve a tutti.
A momenti mi arriva a casa una F80 + pacco batterie usata nera che ho acquistato su un noto sito di aste ad un prezzo irrisorio. Ho letto non ricordo dove che la F80 consuma abbastanza in fretta le batterie e che le ricaricabili durano meno di quelle normali, poichè avrebbero un voltaggio minore. Qualcuno mi illumina a tal proposito? Sul manuale che ho scaricato giorni fa c'è scritto che la macchina usa batterie al litio da 3 V tipo CR 123 A o DL 123 A. Ma che batterie sono? Sempre stilo? Perdonate l'ignoranza e grazie per le eventuali risposte.

Andrea
dema
Le pile 123 sono simili alle normali sitilo ma sono un po' più grosse e un po' più corte.

A suo tempo con la F80 comprata assime al Mb16 avevo iniziato a scattare con le pile ricaricabili, ma inesorabilmente dopo circa tre rullini la carica delle pile non era più sufficiente, sono quindi passato alle pile usa e getta e con 4 pile ho fatto oltre 30 rullini.

andystarsailor
QUOTE(dema @ Mar 27 2009, 11:09 AM) *
Le pile 123 sono simili alle normali sitilo ma sono un po' più grosse e un po' più corte.

A suo tempo con la F80 comprata assime al Mb16 avevo iniziato a scattare con le pile ricaricabili, ma inesorabilmente dopo circa tre rullini la carica delle pile non era più sufficiente, sono quindi passato alle pile usa e getta e con 4 pile ho fatto oltre 30 rullini.

Bene...mmm....bene. Mentre aspettavo una risposta (a prposito ti ringrazio per la celerità) sono andato a comprare 2 pile 123. Costano eh? E si...visto che non ho intenzione di usare l' Mb16 dovrebbero durarmi un 15 rullini circa, no? Beh diventa costosa la cosa. Anche se l'uso che farò della pellicola sarà abbastanza esiguo, poiche userò prevalentemente la D80. Vabbè vedremo...ma quindi se dovessi acquistare le ricaricabili, dovrei prendere anche un carica batterie che vada bene per quel tipo di batterie, giusto? Oh dio, a questo punto spero (ma lo credo) che la F80 mi dia belle soddisfazioni.

Grazie
Andrea

dema
QUOTE(andystarsailor @ Mar 27 2009, 11:27 AM) *
...Anche se l'uso che farò della pellicola sarà abbastanza esiguo, poiche userò prevalentemente la D80. ...

Se come dici l'uso che ne farai non sarà intenso, allora ti conviene usare delle usa e getta che all'occorrenza puoi spostare su altre cose, ad esempio in un SB600/800/900 che usi/userai con la D80; in vari telecomandi che sicuramente avrai in casa, tieni le 123 sigillate per un eventuale momente in cui ne farai un uso massiccio.

Mi raccomando nei lunghi periodi di inattività togli le pile qualunque tipo siano
andystarsailor
QUOTE(dema @ Mar 27 2009, 01:21 PM) *
Se come dici l'uso che ne farai non sarà intenso, allora ti conviene usare delle usa e getta che all'occorrenza puoi spostare su altre cose, ad esempio in un SB600/800/900 che usi/userai con la D80; in vari telecomandi che sicuramente avrai in casa, tieni le 123 sigillate per un eventuale momente in cui ne farai un uso massiccio.

Mi raccomando nei lunghi periodi di inattività togli le pile qualunque tipo siano

Grazie, gentilissimo.
Nel frattempo ti avrei mandato un MP per chiederti un'altra cosa che esula dall'argomento del topic.
Se hai tempo dacci un'occhiata.

Grazie ancora
Andrea
edate7
E' vero che faccio un uso abbastanza esiguo della mia F80, ma in sette anni di vita ho cambiato le 123 solo tre volte...
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.