Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
bebbobestione
Sapete ci ho messo un pò per scrivere il mio primo messaggio (circa 1 anno e 1/2) ma ho letto praticamente tutte le discussioni in questo Forum e devo dire che molti di voi sono molto preparati, disponibili e carini nel dare indicazioni. Spero che facciate altrettanto con me.Io possiedo una fantastica D40 della quale sono pienamente soddisfatto e di recente ho acquistato un kit di filtri close-up (+1 +2 +4) usati ma perfetti con l'unico problema che hanno il diametro di 55mm invece di 52mm quindi ho dovuto acquistare anche un anello riduttore da 52 a 55. Che ne pensate ?? I risultati sono gli stessi oppure con questi filtri darò vita ad una serie di aberrazioni da lente a causa della loro differenza di diametro rispetto all'obbiettivo?? Fatemi sapere e grazie in anticipo per la vostra disponibilità. grazie.gif
decarolisalfredo
No nessuna vignettatura, certo una lente addizionale può far decadere un po' le prestazoni dell'obiettivo, ma niente di trascendentale.

Piuttosto non si dovrebbero usare più di due lenti alla volta e non andare oltre le 3 diottrie, pena decadimento visibile.
Quindi la +4 va usata propio se necessario; meglio una foto non perfetta che niente.

Non ho capito perchè hai postato in questa sezione, forse ti devi essere sbagliato con la precedente sarebbe stato meglio in Accessori.
Alessandro Castagnini
Sposto in Accessori.

Ciao,
Alessandro.
bebbobestione
QUOTE(decarolisalfredo @ Mar 26 2009, 06:43 PM) *
No nessuna vignettatura, certo una lente addizionale può far decadere un po' le prestazoni dell'obiettivo, ma niente di trascendentale.

Piuttosto non si dovrebbero usare più di due lenti alla volta e non andare oltre le 3 diottrie, pena decadimento visibile.
Quindi la +4 va usata propio se necessario; meglio una foto non perfetta che niente.

Non ho capito perchè hai postato in questa sezione, forse ti devi essere sbagliato con la precedente sarebbe stato meglio in Accessori.

Grazie per la risposta seguirò i tuoi consigli!! grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.