Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gianbiccari
Cari amici,
ho malauguratamente distrutto il mio 18-200 nikon, per la cui riparazione LTR mi ha chiesto 486,00 €. secondo voi mi conviene ripararlo, acquistarne uno nuovo oppure optare per il AF Zoom-Nikkor 18-35mm f/3.5-4.5D IF-ED oppure per AF-S DX NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6G ED VR
Posseggo una d100 una d200 e diversi corpi a pellicola. Come ottiche 20mm, 24mm, 28mm, 35-70/2.8, 80-200/2.8, 300/2.8.
Vi ringrazio se mi aiutate a risolvere il problema anche perchè LTR vuole una risposta che, data la mia ndecisione, tardo a dare.
Saluti a utti, Gianni.
bergat@tiscali.it
QUOTE(gegiamatt @ Mar 25 2009, 10:49 AM) *
Cari amici,
ho malauguratamente distrutto il mio 18-200 nikon, per la cui riparazione LTR mi ha chiesto 486,00 €. secondo voi mi conviene ripararlo, acquistarne uno nuovo oppure optare per il AF Zoom-Nikkor 18-35mm f/3.5-4.5D IF-ED oppure per AF-S DX NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6G ED VR
Posseggo una d100 una d200 e diversi corpi a pellicola. Come ottiche 20mm, 24mm, 28mm, 35-70/2.8, 80-200/2.8, 300/2.8.
Vi ringrazio se mi aiutate a risolvere il problema anche perchè LTR vuole una risposta che, data la mia ndecisione, tardo a dare.
Saluti a utti, Gianni.

Grosso modo il prezzo da nuovo messicano.gif
Chiaramente quello che fa il 18-200 non fa il 16-85 e tamto più il 18-35.

Ma tu quale foto fai? Tutto, reportage, o paesaggi?
gianbiccari
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Mar 25 2009, 10:52 AM) *
Grosso modo il prezzo da nuovo messicano.gif
Chiaramente quello che fa il 18-200 non fa il 16-85 e tamto più il 18-35.

Ma tu quale foto fai? Tutto, reportage, o paesaggi?

Principalmente reportage (anche ambientato) e ritratto quindi con questo obiettivo facevo un pò tutto, anche se a mio giudizio non è un obiettivo eccellente (d'altronde data l'escursione...).
Quindi piu' o meno per lo stesso prezzo pensavo di optare per un obiettivo che inparticolare mi coprisse il range grandangolo.
WalterB61
Con il parco ottiche che ti ritrovi puoi tranquillamente fare a meno del 18-200.
Se proprio non riesci cerca un esemplare usato, oppure (meglio) investi i soldi per un 14mm e chiudi il discorso.
bergat@tiscali.it
QUOTE(gegiamatt @ Mar 25 2009, 11:01 AM) *
Principalmente reportage (anche ambientato) e ritratto quindi con questo obiettivo facevo un pò tutto, anche se a mio giudizio non è un obiettivo eccellente (d'altronde data l'escursione...).
Quindi piu' o meno per lo stesso prezzo pensavo di optare per un obiettivo che inparticolare mi coprisse il range grandangolo.

escluderei allora il 18-35 in quanto non adatto al ritratto e opterei per il 16-85, o,e qui andiamo sicuramente su un discorso anche qualitativo, il 17-55 f2,8.
giannizadra
Fossi in te, non prenderei obiettivi DX, e penserei semmai a un corpo FX, per il quale ti ritrovi già un parco-ottiche adeguato (grandangoli compresi).
L'unico DX che avevi è in pezzi, e la riparazione ti costerebbe di più di un usato "integro".
fabiofavaloro
QUOTE(giannizadra @ Mar 25 2009, 03:28 PM) *
Fossi in te, non prenderei obiettivi DX, e penserei semmai a un corpo FX, per il quale ti ritrovi già un parco-ottiche adeguato (grandangoli compresi).
L'unico DX che avevi è in pezzi, e la riparazione ti costerebbe di più di un usato "integro".

concordo, carpe diem e passa ad un'ottica che vada bene anche per l'analogico
Giacomo.B
Secondo me l'idea del 18-35 non e' da scartare sarebbe l'ideale completamento, come focali, degli zoom "Fx" che gia' possiedi e saresti gia' pronto per un eventuale passaggio anche a breve verso il Full Frame..
Buonissimo per il Reportage, il 18-35, avresti poi sempre per i ritratti sia 35-70 o l'80-200...

Saluti

Giacomo
Cosimo Camarda
...18-35, oppure se trovi un buon 17-35 sei ok....
gianbiccari
Cari amici,
vi ringrazio delle risposte che mi sono state tutte utili.
Domani l'obiettivo mi sarà reso non riparato e così mi orienterò su di un altro tipo di obiettivo o su una camera Full frame.
Saluti, Gianni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.