Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
ugo_z
Buona sera a tutti, ho un dubbio che spero di chiarire con il vostro aiuto.
A parità di risoluzione e senza interventi in p.p. che differenza c'è tra una foto JPG ottenuta da una NRW convertita con ViewNX ed una salvata direttamente come JPG con qualità FINE?
Grazie a tutti per l'attenzione
maurizioricceri
Perdona la rispsta un pò cretina ma non sarebbe più semplice fare due scatti con le due ipotesi e metterli a confronto ???
ugo_z
QUOTE(maurizioricceri @ Mar 19 2009, 04:31 PM) *
Perdona la rispsta un pò cretina ma non sarebbe più semplice fare due scatti con le due ipotesi e metterli a confronto ???

E' stata la prima cosa che ho fatto e non mi è sembrato che ci fossero differenze.
Non so se il risultato è viziato dalle mie attrezzature non troppo sofisticate.
zippopippo
Probabilmente in una coolpix la differenza è minima però, premesso non conosco il NRW, ma per quando riguarda il RAW "Nef" nel postproduzione avviene il guadagno e con la mia coolpix comunque si nota la differenza tra i due formati jpeg/RAW anche se il RAW è a 8 bit. Ciao.
ea00220
QUOTE(ugo_z @ Mar 19 2009, 04:10 PM) *
.........
A parità di risoluzione e senza interventi in p.p. che differenza c'è tra una foto JPG ottenuta da una NRW convertita con ViewNX ed una salvata direttamente come JPG con qualità FINE?
.........

Ovviamente non ci sarà alcuna differenza.

Se però la foto ha bisogno di interventi in pp, allora il discorso cambia.

Saluti

Pietro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.