Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
diavoletto85
ciao a tutti, ho una domanda da farvi.
Ho una foto di dimensioni 2500x1700 pixel fatta con una d70s e vorrei stamparla...secondo voi qual'è la massima dimensione di stampa per ottenere un'ottima qualità con quella risoluzione?
grazie mille!
abeale
QUOTE(diavoletto85 @ Mar 19 2009, 01:11 PM) *
ciao a tutti, ho una domanda da farvi.
Ho una foto di dimensioni 2500x1700 pixel fatta con una d70s e vorrei stamparla...secondo voi qual'è la massima dimensione di stampa per ottenere un'ottima qualità con quella risoluzione?
grazie mille!

Ciao

Se la risoluzione dell'immagine è 300DPI potrai stamparla a circa 21x15cm

Se abbassi i Dpi potrai stampare a dimensioni maggiori mantenendo ferma la risoluzine in pixel di partenza dell'immagine

Saluti
Ale
diavoletto85
ciao, grazie della risposta...non essendo molto esperto di stampa ti chiedo ancora...io la manderei a stampare a photoworld, mi piacerebbe averla bella grande tipo 30x45, secondo te la qualità diventerebbe davvero bassa stampata così grande??
Alessandro Fontana
Ciao!

Io ho stampato tranquillamente fino in 30x45 senza nessuna perdita di qualità e posseggo una D70, vai tranquillo che puoi stamparla senza avere troppi problemi, certo non puoi fare un cartellone pubblicitario biggrin.gif però puoi realizzare stampe abbastanza grandi wink.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.