Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
mea69
salve a tutti
sono praticamente anni che fotografo (e che leggo il forum) ma non ho mai postato niente; ora mi trovo nelle condizioni di dover far vedere delle mie foto a parecchie persone, e quindi volevo avere prima un giudizio da voi, e quindi eccovi alcuni scatti...come al solito critiche e commenti ..ricercati!
grazie
dario-
Ciao mea iscritto/a nel 2005 e solo ieri il primo messaggio blink.gif mellow.gif . Può capitare smile.gif
A parte gli scherzi Berlino ha anche per me un grande fascino fotografico. Alcune foto presentano degli spunti interessanti come la classica vista del Sony Center, opure lo scatto in metro.
Unico appunto forse su alcune conversioni in bianconero che vedo un pò poco contrastate, non so tendenti al grigiotto e un pò troppo uniformi come tonalità smile.gif mio personale parere ovviamente.

Complimenti comunque.

Dario wink.gif
mea69
iscritto! grazie per il giudizio, che mi sembra buono...
anch'io sul b/n ho molti dubbi: il problema è che per alcune una volta desaturate non ho "linee guida" ma vado a naso....dovrò studiare un po'!
non ho capito come faccio a fare vedere subito l'anteprima della foto anzichè l'allegato.....
dario-
QUOTE(mea69 @ Mar 12 2009, 04:36 PM) *
anch'io sul b/n ho molti dubbi: il problema è che per alcune una volta desaturate non ho "linee guida" ma vado a naso....dovrò studiare un po'!

La conversione in bianconero è un fattore molto personale, generalmente anche io non adotto un flusso di lavoro prefissato ma sempre diverso, anche se comunque cerco di mantenere fissi alcuni passi come il miscelatore canale e le varie maschere di contrasto, di seguito, poi, le varie maschere per bruciare o contrastare maggiormente sono lasciate al momento smile.gif

QUOTE(mea69 @ Mar 12 2009, 04:36 PM) *
non ho capito come faccio a fare vedere subito l'anteprima della foto anzichè l'allegato.....

Bisogna che posti il link diretto al file JPG (e non quello relativo al programma al php) utilizzando il tag IMG, lo so è un pochetto confuso non saprei come spiegarlo meglio.

ciaoo
Dario
Zikan
Bellissime foto, questo è il mio genere preferito !!
niçola sammarço
devo dire che alcuni scatti sono veramente ben riusciti.. in altri devi controllare meglio il bianco e nero..
niçola
mea69
grazie per le risposte, mi sento più sicuro;
se riesco oggi provo a correggerne alcune e le posto, così provo anche a visualizzarle direttamente
Armando81
Bellissime foto...complimenti!

Un saluto

Armando
daniele.mauro
mi piacciono molto mi sembra un buon lavoro Pollice.gif
roberto depratti
A livello compositivo mi piacciono tutte. Come BW ritengo siano ababstanza buone tutte quelle relative alle strutture, con la prima e la seconda. In altre avresti dovuto contrastare maggiormente tirando maggiormente i livelli; ciò avrebbe dato maggiore forza ai bianchi ed ai neri, riducendo la patina grigia presente.
Chiaramente ciò secondo il mio metro di valutazione. Comunque ora che ci sei continua a tenerci compagnia, grazie.

Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.