Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
FotoMore
La richiesta è forse un po insolita e particolare. Premetto che non ho un corredo molto voluminoso...normalmente uso una Lowe Stealth AW 400 che giudico FAVOLOSA e che mi basta ed avanza per la fotografia "normale"..

Ora...mi servirebbe uno zaino da utilizzare in due circostanze ben precise

1) Giri in moto
2) Trekking

Quindi, partendo da queste due situazioni e considerando che nei suddetti casi il mio equipaggiamento sarà limitato a Reflex (d70s),un paio di ottiche (niente cannoni) e poco altro, credo di aver bisogno di uno zaino robusto, impermeabile e che riesca magari a contenere qualcosina in aggiunta al corredo (bottiglietta d'acqua, un frutto, cellulare chiavi e portafoglio..)

Una cosa agile insomma, ma robusta e impermeabile senz'altro.

L'utilizzo in moto è dovuto al fatto che con la moto giro posti fantastici e mi sono rotto di perdere scatti potenzialmente eccellenti per via di una compattina che mi porto dietro solitamente...E' anche vero che l'utilizzo in moto richiede uno zaino in grado di tenere separato il tutto e smorzare quelle vibrazioni che potrebbero essere dannose per il tutto..

Esiste qualcosa per me? Ho dato un'occhiata a lowe (sono innamorato della qualità e della fattura di questi prodotti...) e il DryZone Rover non mi sembra male...anche se non l'ho mai visto dal vivo...

Consigli? Grazie..
saurohd
Per la moto non so ma per la montagna ti consiglio di orientarti su zaini specifici (anche da trekking) e su marche molto buone (ferrino, salewa ecc..); non so qual'è il tuo caso ma quando ti trovi a dover fare 20-30 km in una giornata (ma in realtà ne bastano anche una decina che sono ca. 3 ore di camminata) uno zaino che sia costruito per questo utilizzo si sente... spalacci morbidi, schienale ergonomico e distaccato, appoggio sulla vita (fondamentale)...
Ho provato zaini fotografici ma non mi danno la stessa sensazione, sento sempre qualcosa che non si adatta alla mia struttura.
Per il materiale fotografico poi se non hai grandi ottiche (come dimensioni) puoi metterle negli scomparti laterali oppure con una piccola custodia all'interno dello stesso; alcuni (i migliori) sono già divisi al loro interno e quasi tutti hanno la copertura anti pioggia (ma è sempre meglio un poncho...)
Io faccio così e mi porto pure un camelback da tre litri (con acqua), cibo, vestiario di ricambio, medikit, torce ed altre cianfrusaglie per ca 10-15 kg.
Vedi te l'utilizzo ma io ho preferito non rischiare di arrivare a metà giornata e non essere più capace di andare avanti per il male che avrei alla schiena e spalle (e ti assicuro che è così, l'ho provato sulla mia pelle).
Ciao
FotoMore
QUOTE(saurohd @ Mar 10 2009, 04:36 PM) *
Vedi te l'utilizzo ma io ho preferito non rischiare di arrivare a metà giornata e non essere più capace di andare avanti per il male che avrei alla schiena e spalle (e ti assicuro che è così, l'ho provato sulla mia pelle).
Ciao

capisco il tuo punto di vista...in tanti anni di scout di camminate ne ho fatte tante e con zaini molto pesanti anche..

Quello che però pensavo era un trekking leggero, nei luoghi che mi piace frequentare (appennino tosco emiliano), su sentieri non troppo impegnativi...vivendo una giornata all'aria aperta e facendo un po di esercizio per giungere in posti belli per scattare le mie foto preferite...senza però star fuori con un'attrezzatura specifica (cambio dei vestiti, provviste etc etc) che appesantirebbe tutto..

unito a questo, il discorso moto..

In sostanza volevo prendere uno zaino che faccia un po tutte e due le funzioni..perchè uno zaino tecnico per stare fuori diversi giorni gia ce l'ho ma per andarci in moto è troppo ingombrante e pesante
saurohd
Ok, io proverei a cercare sempre qualcosa di tecnico ma piccolo (15-20 lt)...

ciao laugh.gif
max250168
ciao, io mi sono preso il Lowepro Flipside 200 , fatto molto bene come zaino, e sufficientemente piccolo per non dare fastidio nè in moto dè sciando, te lo consiglio.
Black Bart
Io uso...QUESTO...robustissimo e comodo da portare anche a lungo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.