Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
fabbri.gia
Possiedo da poco una Coolpix P 5100, secondo voi conviene lasciare sempre la massima risoluzione e cio� i 12 mega pixel? Ovvero in quale occasione si opta per una risoluzione diversa visto che c'� un'ampia possibilit� di scelta? Ciao a tutti.
bergat@tiscali.it
A mio avviso mai. Commuta da sola a 5 mega quando devi fare delle riproduzione di documenti e quando usando il programma iso il processore nota che che deve innalzare gli iso a 3200.
abyss
Visto anche l'accettabile costo delle schede di memoria, ritengo utile usare sempre la massima risoluzione permessa dalla macchina.
Se poi, per vari usi, serve una foto pi� "piccina", con qualsiasi programma software si fa sempre in tempo a "togliere".
Le inormazioni che hai buttato via in fase di scatto invece poi non puoi recuperarle pi�!
A me scoccerebbe molto accorgermi di aver fatto un gran bello scatto e non poterlo per� stampare "grande" perch� la risoluzione impostata sulla fotocamera � insufficiente.
Alessandro Castagnini
Anch'io scatto sempre alla massima risoluzione anche quelle foto che poi andranno su un sito web: a ridurre si f� sempre in tempo, ad aumentare, un p� meno.

Ciao,
Alessandro.
griphus66
Anche io scatto sempre alla massima risoluzione e minor compressione (circa 6 MB a foto) considerando che oggi compri una scheda SDHC a meno di 10 caff�...
Il problema � che sto riempendo l'hd del computer.... rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.