Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
hansea
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB

Vito.Coppola
Ciao,personalmente il soggetto principale lo vedo troppo piccolo e la composizione un po' confusioneria...,data la situaziuone non so se era possibile zoomare di piu' sul soggetto...?!

PS.scusa la sincerita'

Ciao
Vito
hansea
QUOTE(Vito.Coppola @ Mar 9 2009, 09:40 AM) *
Ciao,personalmente il soggetto principale lo vedo troppo piccolo e la composizione un po' confusioneria...,data la situaziuone non so se era possibile zoomare di piu' sul soggetto...?!

PS.scusa la sincerita'
Ciao
Vito

Eh lo so, ma purtroppo per ora ho solo il 18-135 mm, più di così non son riuscita!!
Ciao
odisseo
Concordo con il fatto che il soggetto è troppo piccolo.
Forse avresti potuto croppare un po' togliendo dal lato sinistro e dal bordo superiore, in modo da eliminare il pezzo di cielo e nel tempo stesso "avvicinare" il soggetto.
Giacomo.B
Spostata in Tema Libero, sezione piu' adatta per questo tipo di foto..

Saluti

Giacomo
g.gayas
decisamente da rivedere in ogni suo aspetto tecnico, in primis compo e gestione della luce!
rrechi
L'idea era buona, ma si doveva mettere i risalto il soggetto con una compo diversa e cercando di isolarlo meglio dal resto.
nonnoGG
Considerando il (quasi certamente rischioso...) punto di ripresa e la più che evidente volontà di una ricerca compositiva piuttosto complessa ed articolata, credo che la foto sia più che riuscita e dunque onore al merito dell'Autrice (architetto?).

Siamo di fronte ad una foto che è impossibile ritagliare di un solo millimetro, perché si rischierebbe di perdere o danneggiare elementi indispensabili per descrivere e valorizzare il contesto: dallo squarcio d'azzurro ( rolleyes.gif ) alla perfetta "diagonalizzazione" con il soggetto (invero un po' troppo piccino-picciò... colpa della mamma che non l'ha nutrito a sufficienza biggrin.gif) ed al magnifico gioco di ombre.

Effettivamente gli elementi presenti sono "nu poco tantarielli", ma ho quasi certezza che se fosse stato possibile (location e ottica) l'Autrice ci avrebbe mostrato una foto ancora migliore, dunque l'aspettiamo al varco... smilinodigitale.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
hansea
Grazie mille NonnoGG!!!!!!!!!!!! Mi hai risollevato il morale! (non sono architetto...il mio lavoro non ha nulla a che vedere con l'arte purtroppo...o meglio, non l'arte fotografica!!!)

Vi farò vedere di che son capace...attendetemi!!!!!!!!
Baciiiiiiiiiiii
Monica
monteoro
concordo con l'analisi del buon nonnoGG.
ho provato a scaricare la foto e a fare un po di crop diversi, cosa che mi ha convinto che senza l'angolo di cielo in alto a sinistra la foto perde molto.
Ovviamente è un mio parere secondo il mio modo di vedere.
Forza hansea, scatta e posta.
ciao
Franco
dario-
Quoto in toto nonnoGG smile.gif e aggiungo che quel pupazzetto stava li solo soletto in un contesto, credo, terrificante! Unico conforto uno squarcio di sole che l'illuminava e gli dava un po' d'allegria, non potevi fare a meno di notarlo. E meritava sicuramente una foto.

Buona luce

dario wink.gif
hansea
Grazie...mi avete commosso...perchè mi avete capita!!!!
grazie.gif
kogaku
... poco da dire.. il soggetto è piccolo, ma la composizione non è male... manca solo la capacità tecnica di aver potuto sottolineare meglio il puppazetto, cioè aver usato lo SPOT e il pigiare il pippolo AE-L...
alcarbo
forse è anche per questo che le zone scure sono molto scure; buona l'idea; la realizzazione....hanno già detto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.