Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
roberto depratti
Ciao amici,
è indubbiamente uno degli obiettivi primari in fotografia. Comporre e colorare, ora con i toni del B.White ora con la tavolozza dell'iride.

Vi propongo questo scorcio .....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 86 KB

Vi aspetto, grazie anticipatamente.

Roberto
Massimiliano C. Scordino
ciao Roberto sara' sicuramente la mis scarsa esperienza ma non ci trovo molto di interessante ....magari leggendo i commenti successivi saro in grado di apprendere qualcosa di nuovo ......

ciao Massy
g.gayas
forse un Bw ben contrastato e con un po' di grana renderebbe lo scatto piu' interessante! IMHO
roberto depratti
QUOTE(massimiliano73 @ Mar 7 2009, 08:50 PM) *
ciao Roberto sara' sicuramente la mis scarsa esperienza ma non ci trovo molto di interessante ....magari leggendo i commenti successivi saro in grado di apprendere qualcosa di nuovo ......
ciao Massy

Ciao Max,

non si tratta di scarsa esperienza. MAgari lo scatto non Ti comunica nulla. Punto.
Per me si tratta della solita sana palestra "Compositiva", in più cercando di ottenere bei contrasti di luce e colore.

Grazie a Te - Roberto
rrechi
Se è uno studio compositivo, allora OK.

Altrimenti, scusa la sincerità, ma anche a me non dice molto.

Ciao
roberto depratti
QUOTE(rrechi @ Mar 9 2009, 04:20 PM) *
Se è uno studio compositivo, allora OK.

Altrimenti, scusa la sincerità, ma anche a me non dice molto.

Ciao

Scusa ma hai letto il TITOLO, il SOTTOTITOLO e il trafiletto di presentazione?
Evidentemente hai un diverso modo di interpretare delle presentazioni a corredo delle immagini.

Grazie dell visita, alla prossima.

Roberto
rrechi
QUOTE(roberto depratti @ Mar 9 2009, 04:37 PM) *
Scusa ma hai letto il TITOLO, il SOTTOTITOLO e il trafiletto di presentazione?
Evidentemente hai un diverso modo di interpretare delle presentazioni a corredo delle immagini.

Grazie dell visita, alla prossima.

Roberto

Non pensavo di offenderti e nemmeno di ricevere una risposta come quella da te ricevuta.

Comunque dal titolo e sottotitolo "Scorci ed Inquadra e Disegna con la luce", non si evince, nella nostra italica lingua, che trattasi di studio compositivo.

Il trafiletto di presentazione era poi un esercizio di belle frasi ...

Scusa la franchezza su tutto ed aggiungo che se non sono ben accetti i commenti da parte mia, mi asterrò volentieri la prossima volta, così eviterò di essere quasi aggredito verbalmente ovvero di fare la figura del fesso (ricito testualmente: Scusa ma hai letto il TITOLO, il SOTTOTITOLO e il trafiletto di presentazione)

Io ho un'idea diversa di questo forum: un luogo dove in modo sereno ci si confronta.

Ciao
roberto depratti
QUOTE(rrechi @ Mar 9 2009, 05:22 PM) *
Non pensavo di offenderti e nemmeno di ricevere una risposta come quella da te ricevuta.

Comunque dal titolo e sottotitolo "Scorci ed Inquadra e Disegna con la luce", non si evince, nella nostra italica lingua, che trattasi di studio compositivo.

Il trafiletto di presentazione era poi un esercizio di belle frasi ...

Scusa la franchezza su tutto ed aggiungo che se non sono ben accetti i commenti da parte mia, mi asterrò volentieri la prossima volta, così eviterò di essere quasi aggredito verbalmente ovvero di fare la figura del fesso (ricito testualmente: Scusa ma hai letto il TITOLO, il SOTTOTITOLO e il trafiletto di presentazione)

Io ho un'idea diversa di questo forum: un luogo dove in modo sereno ci si confronta.

Ciao

Guarda che sei Tu che Ti stai offendendo, inoltre io non sto e non ho aggredito nessuno.
Viceversa mi sono attenuto a delle considerazioni che hai esternato e in modo chiaro ho esposto il mio punto di vista.
Lo ripeto:

- Il Titolo del post è: SCORCI
- Il Sottotitolo è: INQUADRA E DISEGNA CON LA LUCE
- Infine la presentazione .....

Per me "Inquadra e disegna con la luce" sta a significare il tentativo di eseguire una composizione, con un certo taglio (da cui SCORCI), con una aggiunta di effetto cromatico (da cui ....DISEGNA CON LA LUCE).

Io ho parlato di "Mio tentativo" e non pretendo che esso possa piacere o essere accettato da tutti gli amici.
Tu hai fatto una asserzione sul fatto che: " ...l'immagine risutava O.K. se riferita ad una ricerca compositiva. Viceversa non Ti comunicava granchè".
A questo punto Ti ho segnalato che quanto postato a livello grafico trovava, a mio avviso, un riscontro nei TITOLI di presentazione. Evidentemente, ho scritto, abbiamo due diversi modi di interpretare certe cose.
Scusa, ma nessuno, tanto meno io ha pensato di farTi fare la figura del fesso. non vedo offesa o aggressione in tutto ciò smile.gif

Ciao - Roberto

rrechi
QUOTE(roberto depratti @ Mar 9 2009, 05:38 PM) *
...
Scusa, ma nessuno, tanto meno io ha pensato di farTi fare la figura del fesso. non vedo offesa o aggressione in tutto ciò smile.gif

Ciao - Roberto

Pur, come è lecito e logico, pensandola in modo diverso da te e rimanendo comunque convinto del mio pensiero espresso, come sempre mi auguro, ravviso in te solo ed assoluta buona fede, come in me ovviamente.

Quindi, possiamo sicuramente bere qualcosa assieme al bar, NO?
roberto depratti
QUOTE(rrechi @ Mar 9 2009, 05:50 PM) *
Pur, come è lecito e logico, pensandola in modo diverso da te e rimanendo comunque convinto del mio pensiero espresso, come sempre mi auguro, ravviso in te solo ed assoluta buona fede, come in me ovviamente.

Quindi, possiamo sicuramente bere qualcosa assieme al bar, NO?

....di più, la mia poltrona è Tua; io mi siederò su una sedia in legno ...purchè si parli di fotografia. D'altra parte (ho verificato di aver già partecipato a diversi post Tuoi), hai potuto verificare direttamente la bontà dei miei interventi ...bontà intesa dal punto di vista della coerenza di pensiero e di applicazione.

Buoa serata - Roberto

QUOTE(g.gayas @ Mar 7 2009, 10:39 PM) *
forse un Bw ben contrastato e con un po' di grana renderebbe lo scatto piu' interessante! IMHO

Chiedo scusa per non aver dato seguito al Tuo passaggio. Intanto grazie.
Dunque avevo eseguito una rara conversione in BW (solitamente scatto in BW on camera), a parer mio anche ben riuscita. La riduco di dimensioni e la posto.

Ciao - Roberto
roberto depratti
Come promesso, ecco la versione B.White.
A voi il giudizio. Ciao!!

Roberto
g.gayas
bene roberto, secondo mè è tutto un'altro scatto, mi piace perchè vi sono solo 2 colori netti e contrastati. IMHO come sempre
roberto depratti
QUOTE(g.gayas @ Mar 13 2009, 09:29 PM) *
bene roberto, secondo mè è tutto un'altro scatto, mi piace perchè vi sono solo 2 colori netti e contrastati. IMHO come sempre

Grazie per l'attenzione e la considerazione.
Sono innamorato del BW ...per me è la vera fotografia che si agita nell'intimo per sfociare nell'esplosione di uno scatto.

In questo post, l'idea era di particolareggiare uno scorcio compositivo con i colori ...della giornata.
E' anche vero che nell'apertura del post la considerazione di base è: ...ognuno può "Disegnare" una scena con i colori del momento, quelli che sente di usare in quel preciso momento, prelevandoli dalla tavolozza dell'iride oppure dalle sfumature dei ...grigi.

Alla prossima - Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.