lo scatto mi sembra buono, forse manca di un po' di nitidezza e contrasto, e forse vi è del micromosso, la foto poi è un po' piccola per giudicare con precisione.
flavio65
Mar 6 2009, 09:12 PM
QUOTE(g.gayas @ Mar 6 2009, 08:50 PM)
lo scatto mi sembra buono, forse manca di un po' di nitidezza e contrasto, e forse vi è del micromosso, la foto poi è un po' piccola per giudicare con precisione.
mi sembra che la MAF non sia perfetta, come l'hai fatta? in manuale?
flavio65
Mar 6 2009, 09:31 PM
QUOTE(g.gayas @ Mar 6 2009, 09:24 PM)
mi sembra che la MAF non sia perfetta, come l'hai fatta? in manuale?
No Messa a fuoco automatica, priorita dei tempi 1/125 f5.6. Ovviamente è stata ingrandita il piu' possibile con capture nx.
g.gayas
Mar 7 2009, 08:45 AM
il tempo sembra corretto, forse è anche l'ingrandimento eccessivo,lo vedo poco nitido e contrastato e credo che vi sia del micromosso. poi purtroppo con 200mm. ci fai ben poco sulla luna, l'ideale sarebbe almeno 400/500mm. di focale, ottimo sarebbe un catadiottrico f/5.6, se ne trovano usati a poco prezzo, altrimenti bisogna per forza di cosa ripiegare su strumenti adatti a questo genere. comunque non demordere e continua a scattare variando tempi e diaframmi. cieli sereni!
flavio65
Mar 7 2009, 09:08 AM
QUOTE(g.gayas @ Mar 7 2009, 08:45 AM)
il tempo sembra corretto, forse è anche l'ingrandimento eccessivo,lo vedo poco nitido e contrastato e credo che vi sia del micromosso. poi purtroppo con 200mm. ci fai ben poco sulla luna, l'ideale sarebbe almeno 400/500mm. di focale, ottimo sarebbe un catadiottrico f/5.6, se ne trovano usati a poco prezzo, altrimenti bisogna per forza di cosa ripiegare su strumenti adatti a questo genere. comunque non demordere e continua a scattare variando tempi e diaframmi. cieli sereni!
grazie per l'incorraggiamento.
Flavio
giucci2005
Mar 7 2009, 09:44 AM
I problemi che ti affliggono sono già stati affrontati su 2 post precedenti in questa sezione: "La mia prima Luna" e "E' possibile con un 55-200?" (in realtà anche in altri!). Dacci un'occhiata così ti rendi conto delle effettive possibilità. In bocca al lupo.