Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
aeffe05
Una mia amica mi ha chiesto un favore.. dovrei realizzare un servizio fotografico (nulla di professionale...) sul passo-passo di come si fa un trattamento con creme per curare inestetismi della pelle...

Ho una D90 con il 18-105 e potrei farmi prestare un 35, un 105 (ma mi sa che è lungo) e non so, forse un 85 e il cavalletto...
La stanza ha due finestre e la luce non entra diretta, poi volendo ci sono dei faretti (o lampade) che usano per dei video.
Nelle foto si deve vedere la modella (non necessariamente tutta intera, nelle foto di esempio era presa dal collo fino a sotto il ginocchio) e le mani dell'estetista.
Allego un esempio: Clicca per vedere gli allegati

Non ho molta esperienza in campo fotografico, lei lo sa, e me lo ha chiesto come favore personale (la cosa mi tranquillizza). Ho bisogno però un grosso aiuto da voi su come potrei impostare la macchina e qualsiasi altro consiglio che vi sentite di darmi...
Non so esattamente quali altri obiettivi potrebbe prestarmi il mio amico... nel caso cosa mi consigliereste? (ha anche di sicuro il 18-200).

Grazie a tutti.
Ale
danardi
Mi concentrerei più sull'illuminazione che sull'avere tanti obbiettivi. Solitamente sono salette anguste e anche il 35mm sulla tua D90 sarebbe troppo lungo. Tieniti il 18-105 e illumina bene i soggetti (dalla foto mi pare che siano 2 belli grossi.. biggrin.gif ) e se gradevole anche l'ambiente. Diaframmi abbastanza chiusi (per tenere tutto il soggetto a fuoco) e tempi di sicurezza in funzione della mano
aeffe05
QUOTE(danardi @ Mar 2 2009, 07:51 PM) *
Diaframmi abbastanza chiusi (per tenere tutto il soggetto a fuoco) e tempi di sicurezza in funzione della mano

per quello dovrei risolvere con il cavalletto...
la stanza sarè la sala mensa (non enorme, tipo salotto normale di casa) allistita per lo scopo..
nasopazzo