Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
stefanoc72
Salve a tutti......

domenica scorsa tornando verso casa di mia nonna ho incontrato questo campo arato con questo albero solitario lì nel bel mezzo.....
Pioveva, la visibilità veramente scarsa con un po' di nebbia......
Vorrei sapere da voi guru.gif critiche, suggerimenti o altro perchè lo scatto mi piace ma nello stesso tempo mi lascia perplesso uhmmm
grazie.gif

Dati di scatto:
D3
Obiettivo 24-70 F2.8
aperture Priority
ISO 800
F8
1/90

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 693.4 KB
Max Lucotti
La vedo con una conversione in bn, ben contrastata e magari con un pò di grana. Poi ridimensionerei l'immagine tagliando un pò di terra in basso.
16ale16
Onestamente mi dice poco la scelta fatta in verticale (intendo sull'asse). Perchè il campo lo fai finire in una posizione così? Io lo avrei messo su un terzo, in particolare quello in basso (il primo).
Da provare a vedere se in b/n dice qualcosa, ma ci sono colori piuttosto uniformi... hmmm.gif
stefanoc72
Grazie mille dei commenti.... grazie.gif

ecco la foto con il crop + BW e aggiunta della grana.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 508.6 KB
g.gayas
ottimo scatto, bello anche convertito in Bw! wink.gif
stefanoc72
grazie del commento Gayas guru.gif

attendo il commento di chi mi aveva suggerito la conversione BW e la grana wink.gif

thanks
Vincenzo.Cicchirillo
Secondo il mio parere sta bene anche a colori. Il cielo insipido ( naturalmente non e' colpa tua) e la luce non ideale non ti hanno permesso di valorizzare il tutto. Un consiglio tornaci in una bella giornata di sole.
Gufopica
sinceramente preferisco la versione in bw..
Vito.Coppola
Vincenzo.Cicchirillo Inviato il Oggi, 01:07 PM
Secondo il mio parere sta bene anche a colori. Il cielo insipido ( naturalmente non e' colpa tua) e la luce non ideale non ti hanno permesso di valorizzare il tutto. Un consiglio tornaci in una bella giornata di sole.

Concordo in pieno con Vincenzo...

Ciao
Vito
Maury_75
Per i miei gusti molto meglio il BN sia come taglio che come contrasti.
Saluti Maury
Foffonews
QUOTE(Maury_75 @ Mar 2 2009, 06:31 PM) *
Saluti Maury

Pienamente d'accordo con Maury!! Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Maury_75 @ Mar 2 2009, 06:31 PM) *
Saluti Maury

concordo con Maury......

ciao massy
16ale16
Posso proprio essere sincero? Faccio la voce fuori dal coro, a me sta foto non riesce a trasmettermi qualcosa. Preferisco la soncerità, ma non mi arriva la solitudine dall'albero, forse per gli elementi dello sfondo che "sporcano" un po'.
Sicuramente poi il cielo non ti ha aiutato.

Scusa ma ho preferito la franchezza...
stefanoc72
QUOTE(16ale16 @ Mar 2 2009, 09:40 PM) *
Posso proprio essere sincero? Faccio la voce fuori dal coro, a me sta foto non riesce a trasmettermi qualcosa. Preferisco la soncerità, ma non mi arriva la solitudine dall'albero, forse per gli elementi dello sfondo che "sporcano" un po'.
Sicuramente poi il cielo non ti ha aiutato.

Scusa ma ho preferito la franchezza...

grazie grazie infatti era la mia perplessità iniziale daltronde a parte le avverse condizioni atmosferiche, pioveva, ero sul campo nel fango e non mi potevo sdraiare per eliminare il paesaggio dietro l'albero.....

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.