Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fedecamp
Qualcuno di voi del forum, sicuramente più esperto saprebbe spiegarmi perchè nel mio nuovo obiettivo in oggetto, manca lo switch per il passaggio da AF a MF???????
g.gayas
è strano perhcè io possiedo l'ultima versione 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II e possiede il pulsante Af/Mf hmmm.gif
Lampante
QUOTE(g.gayas @ Feb 28 2009, 08:17 PM) *
è strano perhcè io possiedo l'ultima versione 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II e possiede il pulsante Af/Mf hmmm.gif

Anche io ho l'ultimo 70-200 HSM II, NON c'è lo switch AF/ M-AF...
c'è qualche cosa che non torna... Però mi sembra logico che non ci sia, posso sempre mettere a fuoco a mano anche se c'è l'AF inserito... Mi pare che sia così con tutti gli HSM o sbaglio (anche con il 10-20) ??

fabiofavaloro
QUOTE(Lampante @ Feb 28 2009, 09:07 PM) *
Anche io ho l'ultimo 70-200 HSM II, NON c'è lo switch AF/ M-AF...
c'è qualche cosa che non torna... Però mi sembra logico che non ci sia, posso sempre mettere a fuoco a mano anche se c'è l'AF inserito... Mi pare che sia così con tutti gli HSM o sbaglio (anche con il 10-20) ??

ho il 10-20: niente switch non serve e comunque lo metti in MF dal corpo macchina se serve
g.gayas
scoperto l'arcano segreto, pare che quello per canon possieda il pulsante, infatti il mio è per la mia canon 1D, per la D3 non l'ho ancora preso, ma sarà a brave. posto il link dove l'ho scoperto:

http://www.dpreview.com/lensreviews/sigma_...8_n15/page3.asp
fedecamp
Io possiedo pure il sigma 17-70 2.8-4.5 HSM e li invece c'è lo switch..
su internet ho visto diverse versioni dello stesso obiettivo (parlo del 70-200 ora).. alcune col pulsante, altre (anche se poche) senza.. In alcuni obiettivi cambiava la disposizione scritte relative alle specifiche (tipo EX HSM, APO MACRO) sull'obiettivo stesso..
mah.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.