Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Robymart
Innanzi tutto vorrei iniziare salutando tutti essendo un nuovo utente wink.gif

Come si può capire dal topic ho da poco sostituito una D60 per la nuova Nikon D90.

La mia domanda è, la D90 è la prima reflex con il contatore scatti a vista nel menù "info batteria" ??

perchè sulla D60 non c'era nulla di tutto ciò... oppure è un altro tipo di contatore?

è possibile resettare questo?

grazie per le risposte.
vvtyise@tin.it
QUOTE(Robymart @ Feb 27 2009, 01:49 PM) *
Innanzi tutto vorrei iniziare salutando tutti essendo un nuovo utente wink.gif

Come si può capire dal topic ho da poco sostituito una D60 per la nuova Nikon D90.

La mia domanda è, la D90 è la prima reflex con il contatore scatti a vista nel menù "info batteria" ??

perchè sulla D60 non c'era nulla di tutto ciò... oppure è un altro tipo di contatore?

è possibile resettare questo?

grazie per le risposte.

il numero di scatti che leggi in "info batteria" è relativo agli scatti eseguiti con la batteria installata nella macchina. Ti dà quindi indicazioni sullo stato di carica.
Robymart
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Feb 27 2009, 01:52 PM) *
il numero di scatti che leggi in "info batteria" è relativo agli scatti eseguiti con la batteria installata nella macchina. Ti dà quindi indicazioni sullo stato di carica.

quindi cambiata la batteria questo contatore si azzera?
vvtyise@tin.it
sì, certamente.
Robymart
Grazie davvero! ma allora per vedere gli scatti della macchina c'è bisogno di un software?
vvtyise@tin.it
sì, ci sono già diverse discussioni a riguardo sul forum.
Robymart
Grazie, sei stato chiarissimo
LucaCorsini
QUOTE(Robymart @ Feb 27 2009, 03:14 PM) *
Grazie, sei stato chiarissimo

Cerca es. "opanda" ...
Ciao
raffer
Puoi anche vedere qui.
Tieni comunque conto che per visualizzare le MakerNote, nelle quali è compreso il "Total Number of Shutter Releases for Camera", bisogna analizzare con Opanda o similare programma i dati Exif o di un NEF o di un JPG on-camera o convertito con Capture NX o ViewNX.
L'uso di un qualsiasi altro programma (Photoshop, ecc.) taglia le MakerNote e quindi anche il "Total Number of Shutter Releases for Camera",

Raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.