Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mirko_nk
Dopo la mattinata trascorsa piacevolmente nella palude, avendo ancora un forte prurito all'indice della mano destra messicano.gif e non riuscendo perci� dopo pranzo a fare il pisolino, ho deciso di prendere la mia fida D300 con il Tokina montato e il tripods, e di tornare nella palude per fare qualche altro scatto con la luce calda della sera. Questa volta per� sono andato da solo, dato che non c'era nessuno disposto a gelarsi con la pancia piena.... messicano.gif

Nel frattempo che aspettavo la luce migliore della serata, ho fatto questo scatto che mi sembra buono.... voi che ne dite?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

INFO:
D300 + Tokina AT-X 12-24 f/4 @15mm
1/60 - f/16.0 - ISO 200
Picture Control: Landscape - Tripods

PP:
Conversione da NEF a TIF con capture NX. Ritoccatina ai livelli selettivamente.
Pulitura di piccoli elementi di disturbo.
Ridimensionamento per il web, contrasta migliore fattore 60 raggio 0,4, cornice e firma.

Max Lucotti
Si sente che la temperatura � aumentata, il colore della luce � pi� caldo. E ne ha guadagnato molto il primo piano, molto godibile.
Bravo!
g.gayas
titolo inappropriato al tema proposto! casomai prima del disgelo, sinceramente questo scatto non riconduce per nulla all'avvicinarsi del tramonto! rolleyes.gif IMHO
rrechi
Bella, quasi geometrica.
pri
uno scatto davvero piacevole con colori molto caldi!

bravo, pri
Massimiliano C. Scordino
davvero molto gardevole la luce calda di questo sctto ......mi piace molto anche la compo........

non vedo l'ora di vedere se le hai quelle al tramonto ..... rolleyes.gif

ciao Massy
dario-
Bella Pollice.gif ha un non so che, come un ritmo. Splendidi i colori.
Per� sto Tokina che ottica ehh wink.gif

Bravissimo
Dario
Maury_75
Perdona la sincerit� Mirko ma in questa ci vedo solo una bella luce e nulla di + unsure.gif
Saluti Maury
michele977
A me piace molto la luce, per� la compo la trovo priva di soggetto, un p� "fredda"
R.O.S.
La trovo particolarmente gradevole sotto l'aspetto compositivo ma la cosa che mi colpisce di pi� � la nitidezza del dettaglio in generale. Un saluto ....Ros.
alessandro.sentieri
Gran bella luce, a gusto mio un primo piano cos� interessante avrebbe meritato una composizione verticale per avere pi� profondit�.

Saluti
Ale
Maurizio Mandarino
Mi associo ai complimenti gi� ricevuti per aver colto una bella luce ed aggiungo i miei per la compo ben ordinata! Pollice.gif
Bravo!

Mau
mirko_nk
Grazie a tutti per i vostri sinceri commenti...

So benissimo di non aver postato una super foto, ma se si postano soltanto le foto migliori non si cresce mai.... e poi la luce mi piaceva veramente tanto...

QUOTE(Maury_75 @ Feb 26 2009, 06:55 PM) *
Perdona la sincerit� Mirko ma in questa ci vedo solo una bella luce e nulla di + unsure.gif
Saluti Maury

No, non ti perdono affatto... texano.gif .... laugh.gif .... Mi sarei offeso se avessi scritto una cosa che non pensavi.... wink.gif

QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 26 2009, 07:33 PM) *
Gran bella luce, a gusto mio un primo piano cos� interessante avrebbe meritato una composizione verticale per avere pi� profondit�.

Saluti
Ale

Ho provato con degli scatti verticali, ma non sono riuscito a fare un risultato decente...
mauropanichi
Bella immagine,dalla neve in primo piano che sfuma nel cielo ,ottima divisione dei piani,la foto mi trasmette buon umore,impressioni di primavera. Pollice.gif
bix74
bella ! e profonda
allora ti sei innamorato di quel posto e del 12-24?
mirko_nk
Grazie Batman62 e bix74 per il vostro passaggio....

@bix74: del 12-24 si mi sono innamorato, ma del posto no... soltanto che avevo ancora il prurito al dito... messicano.gif
Gi�divita
Ciao Mirko

ottima luce e nitidezza, mi sarebbe piaciuta una bella panoramica.

un saluto
Gi�divita

PS Colfiorito , ci sono stato da militare, 15 giorni accampati con 1 metro e passa di neve.
mirko_nk
Grazie Gi�divita....
Vincenzo.Cicchirillo
Hai fatto sicuramente di meglio, non mi dispiace ma non mi fa neanche impazzire. Pollice.gif
Ciao Vincenzo
robermaga
Trovo bella la luce della sera, ma per il resto non vedo molto altro, scusa la sincerit�. Invece vedo bene il Tokina....mi toccher� a prenderlo prima o poi.

Ciao
Roberto
Vito.Coppola
La luce e' davvero delicata... Pollice.gif

Ciao
Vito
mirko_nk
Vincenzo, Roberto e Vito, grazie per il vostro sincero commento.... wink.gif
Andras.Gyorosi
La luce � davvero bella, ma avrei cercato un inquadratura verticale con un bel primo piano, insomma qualcosa che attira di pi� l'attenzione.

Andras

giuseppe v
Ciao mirko
Sono veramente contento che il tuo nuovo acquisto ti stia dando belle soddisfazioni.
Per quanto riguarda la foto, quoto chi mi ha preceduto, hai colto una luce magnifica, ma come inquadratura ti ho visto fare di meglio.

Ciao, Giuseppe
mirko_nk
Andras e Giuseppe, grazie mille per il passaggio...
Foffonews
Non � una delle tue migliori ma rimane una bella foto!! Pollice.gif
mirko_nk
grazie.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.