Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
mauro_51
Ciao,
possiedo da anni una F50 corpo nero...da qualche tempo, la parte antiscivolo che costituisce l'impugnatura del corpo macchina, si presente molle e "appiccicosa". qualcuno sa dirmi come rimediare?
grazie.
leorus
Anche io ho lo stesso problema...

Però ad occhio e croce direi che si tratti di normale cedimento e usura del rivestimento gommato dopo 10 anni di onorata carriera.

Penso (ma è solo una mia opinione) l'unico rimedio sarebbe la sostituzione della parte. Ma quanto conviene?

Io me la tengo così e ogni tanto le faccio fare un giretto per farla felice. wub.gif

Saluti
VOGLIO_IL_TREDICI
Ciao, ho avuto anch'io questo problema con la mia vecchia f100 (poi venduta), avevo risolto scollando le impugnature, poi ho lavato il tutto con acqua e sapone di marsiglia aiutandomi con un vecchio spazzolino da denti a setole dure. Il problema diventa poi riattaccare il tutto, con un biadesivo per tappezzeria dovresti farcela in modo adeguato (e' sottile e molto adesivo).
Ciao e buon lavoro
Amedeo-La Spezia
Daniele_C
Ciao suno un Nikonista incallito e ho trovato la soluzione permanente al problema dello scollamento posticcio delle impugnature F50 e dorsi delle F70 e F90 io posseggo tutte e tre questi modelli e li ho recuperati senza grossa fatica bast a munirsi di una bomboletta di antistatico x parauri auto e del semplice borotalco. Fase uno munisi di carta assorbente sprizzare dell antistatico sulla carta e passarlo senza premera troppo sull' impugnatura, attenere 5 minuti, sporcarsi le dita cin il borotalco e passarlo sull impugnatra diventera grigiastra ma già va bene e non appiccica piu, in modo molto delicato................ spruzzzare dell antistatico suull' impugnatura proteggendo il resto dle corpo eeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ecco fatto, la vecchia nikon e come nuova

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.