Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
krakk
ciao a tutti,
sono ad un crocevia....non so quale scegliere ed allora mi affido a chi ha più esperienza di me.
Ragazzi datemi un consiglio....
Allora, vi spiego.
Vorrei acquistare una reflex digitale, dopo essermi fatto le ossa su una f65 per qualche anno vorre passare al digitale....
le possibilità sono:
- D60 con kit 18-55 e 70-200
- D80 con 18-55
- D80 solo body ed aggiungere uno a sceltra tra questi.....tamron 18-200; tamron 18-250; tamron 18-270

il discorso è quello di avere un unico obiettivo che non mi faccia diventare pazzo nel metti/togli in vacanze all'isegna delle visite.

Ditemi voi pregi e difetti, consigli e raccomandazioni sia sulle macchine che sulle ottiche.

grazie 1000000000000 in anticipo.....
ciao.
grazie.gif
meialex1
oggi offro io.... smile.gif
raffer
Perchè non una D80 usata ed un Nikkor 18-200 anch'esso usato? dry.gif

Raffaele
78Anto
Ok oltre alla f65 che lenti ai?

Comunque se vuoi una reflex digitale che sia più di una compatta "il discorso è quello di avere un unico obiettivo che non mi faccia diventare pazzo nel metti/togli in vacanze all'isegna delle visite"

Quoto raffer

Antonio
terri2
Io condivido il consiglio di raffer: una D80 usata è pur sempre una D80, un tamron non è un nikkor...

Forse è meglio la D80 perchè ti permette di utilizzare ottiche senza motore interno (cioè la maggioranza degli obiettivi usati a prezzi umani, poi ha l'ergonomia miglore, tasti dedicati per le funzioni più importanti...

La F65 hai intenzione di venderla? mi pare che in kit ci fosse un 28-100, potresti usare quello per cominciare, anche se non offre molto in termini di grandangolo...

Ciao, Mattia
krakk
riciao a tutti,
con la F65 le ottiche che possiedo sono 28-80 originale e un sigma 70-300.
nel caso sarei propenso a vendere sia la macchina che le ottiche.
il negoziante dove sono andato ad informarmi mi ha proposto il nikkor 18-200 migliore rispetto al tamron invece se mi volessi spingere un pò più in là il 18-270 tamron qualitativamente migliore rispetto al nikkor.
Non voglio dire che uno è meglio dell'altro, per questo posto sul forum e chiedo a voi che magari li possedete e sicuramente avete più esperienza di me.
ciao a tutti e grazie per le risposte.

rolleyes.gif grazie.gif
pri
ciao Krakk, hai proprio bisogno di uno zoom spinto?

hai preso in considerazione l'idea di prendere la D80 (ottima macchina che anch'io possiedo e di cui sono molto soddisfatta) con abbinato il 16-85 o, qualora volessi spendere meno, il 18-70?

il secondo lo possiedo e mi ci trovo davvero bene.

Franco_
QUOTE(krakk @ Feb 18 2009, 06:13 PM) *
...
ed aggiungere uno a sceltra tra questi.....tamron 18-200; tamron 18-250; tamron 18-270

il discorso è quello di avere un unico obiettivo che non mi faccia diventare pazzo nel metti/togli in vacanze all'insegna delle visite.

...

QUOTE(krakk @ Feb 19 2009, 05:27 PM) *
riciao a tutti,
con la F65 le ottiche che possiedo sono 28-80 originale e un sigma 70-300.
nel caso sarei propenso a vendere sia la macchina che le ottiche.
il negoziante dove sono andato ad informarmi mi ha proposto il nikkor 18-200 migliore rispetto al tamron invece se mi volessi spingere un pò più in là il 18-270 tamron qualitativamente migliore rispetto al nikkor.
Non voglio dire che uno è meglio dell'altro, per questo posto sul forum e chiedo a voi che magari li possedete e sicuramente avete più esperienza di me.
ciao a tutti e grazie per le risposte.

rolleyes.gif grazie.gif

Non ci dici cosa vorrai fare delle foto: visualizzarle sulla TV ? Stamparle ? In quale formato ?
Per la TV o per foto 10x15 spendi il meno possibile, comprati una D60 ed un'ottica motorizzata che ti consenta di sfruttare l'AF. Per usi in cui la risoluzione si aggira sui 1200x 800 non vale la pena spendere molto.

In caso contrario pensa ad una D80 e lascia perdere gli zoommoni tuttofare le cui escursioni 15x sono più da compatte che da DSLR... Purtroppo la qualità non va molto d'accordo con la comodità wink.gif
mircob
Ti hanno già consigliato:
D80 + 16-85 nuovi con 1100 cucuzze te la cavi.
ciao Mirco.
DrX
mi associo! texano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.