Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
di.tucci
ho bisogno di un grandangolo per la mia D70 per foto panoramiche e paesaggi.Cosa mi consigliate di buono? naturalmente non esagerate con il prezzo.Grazie
di.tucci
Dimenticavo che ho un obiettivo 18-70 nikon.
marcello76
Salve le possibilita' di casa nikon sono le seguenti: il 14 fisso o lo zoom 12/24 entrambi ottimi io non li posseggo ma sul forum ne parlano tutti bene buona scelta smile.gif
Marco Negri
Ciao.

Come logica alternativa all' ottica gi� in Tuo possesso, Ti consiglio vivamente il Nikkor 12-24 f/4 DX, un ottica gi� ampiamente discussa sul Forum e di cui,
potrai facilmente ricercare i 3d in merito, con il comodo motore di ricerca.

Un saluto
Giallo
Ci sono molte discussioni sull'argomento.
Profetizzo: comprerai il 12-24 Dx, dopo un po' venderai il 18-70 (che di per s� va benissimo) permutandolo con il VR 24-120.
smile.gif
izzy
Ci sono molte discussioni sull'argomento.
Profetizzo: comprerai il 12-24 Dx, dopo un po' venderai il 18-70 (che di per s� va benissimo) permutandolo con il VR 24-120.

Quoto al 100% infatti basta vedere la mia firma...

Ci sarebbe pure l'alternativa Sigma 12-24 EX, che per� io personalmente ti sconsiglio dopo averlo provato.

Questo per� � un giudizio strettamente personale, ci tengo a precisarlo perch� in una discussione precedente diedi la stessa opinione ed un utente di cui non ricordo il nome che possedeva il Sigma rispose in*****to nero e offeso a morte perch� secondo lui avevo offeso il suo grandangolo...
di.tucci
Caro Izzy perch� mi sconsigli il 12-24 Sigma?Sai perch� ci avevo fatto un pensierino visto che costa la met� del Nikon(800 contro 1300 euro).Grazie
izzy
Come ripeto � un giudizio personale, essendo un principiante scelgo l'obiettivo che mi permette di scattare le foto come voglio con facilit�, il Sigma l'ho provato e dopo qualche scatto notavo che non riuscivo a "lavorare", insomma non ho trovato il giusto feeling, mentre mi trovo molto pi� a mio agio col Nikon.
Per altri potrebbe essere l'esatto contrario quindi ti consiglio se puoi di provarlo prima di decidere, visto anche il costo.
sergiobutta
Anche io uso il 12-24 Nikon e ne sono innamorato. E' vero costa. Ma con Nikon gli euro spesi in pi� all'origine, si recuperano tutti nel caso, improbabile, di vendita.
andreabardi
e , magari andando sull'usato, optare invece per un 17-35 2,8?

Secondo voi avrebbe senso?
Giallo
Dimenticavo che ho un obiettivo 18-70 nikon

Il 17/35? Avendo gi� il 18/70, no!
Per un millimetro in meno di L.F., spendere pi� di 1200� per il 17/35 usato non mi sembra geniale: meglio spendere la stessa cifra per il 12-24 nuovo.

Questo sia detto non per denigrare il 17/35, che possiedo ed utilizzo felicemente su pellicola (finch� ce ne sar�...): ma sul Dx, ripeto, avendo il 18/70 mi parrebbe un inutile spreco.

Con altri abbinamenti, si pu� valutare, perch� il 17/35 si comporta egregiamente anche sul Dx, checch� ne dicano alcuni test MTF...
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.