Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ramp69
Ciao a tutti, avrei occasione di ereditare un flash Metz 44 AF-4N.
Ammettendo la mia totale inesperienza in materia di flash, vorrei sapere se posso usarlo senza problemi sulla mia D80 e sulla mia F80.
Ho cercato nelle precedenti discussioni ma ho trovato solo discussioni sul Metz 44 Af-4iN... quello che prenderei è senza la "i"...

grazie.gif
decarolisalfredo
Il 44 non i è per macchine a pellicola, quello con la i per le digitali.

Ambedue non funzionano in CLS ossia non possono essere comandati dal flash della tua fotocamera in remoto, la testa si può sollevare di 90 gradi, ma non gira a destra e a sinistra, rimane fissa in avanti.

Visto che lo eredi tienilo, lo poi usare in automatico non TTL (A) o in manuale sulla D80, mentre funziona bene con la F80.
fraf5
QUOTE(Buck69 @ Feb 17 2009, 09:37 PM) *
Ciao a tutti, avrei occasione di ereditare un flash Metz 44 AF-4N.
Ammettendo la mia totale inesperienza in materia di flash, vorrei sapere se posso usarlo senza problemi sulla mia D80 e sulla mia F80.
Ho cercato nelle precedenti discussioni ma ho trovato solo discussioni sul Metz 44 Af-4iN... quello che prenderei è senza la "i"...

grazie.gif

Ciao, ho il Metz 44 AF-4N da un po di anni questi sono i corpi dove ho avuto modo di usarlo e funziona in automatismo TTL:

D1x; D2h; D2x; fuji s2pro;
F5;F90x;F100.

ho avuto modo di provarlo con esiti negativi su D200, D70, D300; D3;D700;fuji s5.

Il flash in oggetto non ha funzionamento automatico non TTL "A"
quindi sui corpi non compatibili andrebbe usato in manuale "M" a tutta potenza regolandosi con la formula (a 100iso) NG/distanza= diaframma di lavoro.
Saluti.
Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.