Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
vinny01
Vorrei acquistare questa ottica da utilizzare con la D700; sono indeciso in quanto leggo da qualche altra parte che dovrebbe uscire una nuova versione...
Qualcuno ha qualche info in più circa la sua uscita?
nippokid (was here)
Ahimè, temo che prima o poi ci metteranno mano...

...speriamo che riescano ad infilarci il motore ultrasonico senza toccare nient'altro. smile.gif

bye.

maxtroiano
Ciao, io l'ho preso lo scorso anno (ormai sono passati 6 mesi!!!) e già si parlava da tempo di una nuova versione.....se aspettavo ancora adesso ero ancora lì a fotografare senza di lui e ti dico solo che fino ad oggi ne ho fatte tante di foto con l'85 1.4 e ogni giorno mi entusiasma sempre di più...poi adesso con la D700 che ho preso...diciamo che l'FX è la sua morte...uno spettacolo.

Quindi morale....ad aspettare le nuove uscite resti senza......io consiglio di prendere l'attuale e fotografare.....poi si vedrà.... rolleyes.gif

Spero di esserti stato d'aiuto...

Max
studioraffaello
QUOTE(npkd @ Feb 17 2009, 02:28 PM) *
Ahimè, temo che prima o poi ci metteranno mano...

...speriamo che riescano ad infilarci il motore ultrasonico senza toccare nient'altro. smile.gif
bye.

ma l'ultrasonico e' na fissa ? hmmm.gif
certo che le foto verrebbero decisamente meglio .... rolleyes.gif
carmine esposito
Anche io aspetto che esca il nuovo modello, con motore e con i nanetti
.... così mi becco un 85 1.4 AF-D usato a prezzo stracciato messicano.gif messicano.gif

Se devi farci foto non vedo perchè aspettare.
giannizadra
QUOTE(vinny01 @ Feb 17 2009, 02:10 PM) *
Vorrei acquistare questa ottica da utilizzare con la D700; sono indeciso in quanto leggo da qualche altra parte che dovrebbe uscire una nuova versione...
Qualcuno ha qualche info in più circa la sua uscita?

Vinny, l'attuale 85/1,4 AFD so come va, lo utilizzo da anni, e te lo consiglio senza riserve;
di quello di cui hai letto non so quando (e se...) uscirà, se avrà la stessa resa, se mi piaceranno allo stesso modo il suo sfuocato, le sue transizioni tonali e il suo contrasto, se sarà più bilanciato o meno sul corpo-macchina, se sarà costruito altrettanto bene... rolleyes.gif
La data di nascita, in un'ottica, è l'ultima cosa che guardo.
Anzi, non la guardo proprio. wink.gif
Nino Aleotti
Vinny, non posso dirti molto perché posseggo l'85/1,8 (straordinario!!!) però, se tanto mi da' tanto, la versione 1,4 deve essere davvero una bomba...

D'altronde, hai la testimonianza di Gianni Zadra (mica di uno qualunque) quindi stai in una botte di ferro.

E non aspettare ancora a prenderlo, l'unico motivo per aspettare è quello suggerito dall'amico Carmine: il calo del prezzo quando uscirà la nuova versione.

Buone foto.
Nino
epivic
Ciao,
io l'1,4 ce l'ho da un anno e lo uso su D200. Pensando all'ipotesi che ne esca una nuova versione ... non può importarmi di meno.
Quella attuale è un'ottica fantastica, onestamente dal punto di vista immagine non so cosa potrebbero migliorare.
Se hai una D40 o D60 posso capire che tu possa essere interessato all'AF-S, ma se il tuo corpo macchina è motorizzato ti consiglio di prenderlo subito, specie se hai trovato un'occasione.

Ciao
Vincenzo
nippokid (was here)
QUOTE(studioraffaello @ Feb 18 2009, 10:42 AM) *
ma l'ultrasonico e' na fissa ?
certo che le foto verrebbero decisamente meglio ....

Una fissa di chi?!

..ora chiamo Nikon telefono.gif ...nei prossimi obiettivi non mettete il motore SWM, su, siate un pò originali...un bel motore a vapore, una ricarica a molla...siete proprio fissati con questi motori ultrasonici!!

blink.gif wacko.gif

Tze! dry.gif

fraf5
Io non mi preoccuperei tanto per il fatto che possa uscire una nuova versione, ma sul fatto che possano, le fotocamere di nuova uscita, non avere il motore af...
Questo si che potrebbe influenzare il mio acquisto.
Ho l'85 f1,4 da più di dieci anni e non lo cambiarei.
F.L.
vinny01
QUOTE(fraf5 @ Feb 18 2009, 06:01 PM) *
Io non mi preoccuperei tanto per il fatto che possa uscire una nuova versione, ma sul fatto che possano, le fotocamere di nuova uscita, non avere il motore af...
Questo si che potrebbe influenzare il mio acquisto.
Ho l'85 f1,4 da più di dieci anni e non lo cambiarei.
F.L.

Ringrazio tutti per il contributo....e penso che mi avete convinto.
Spero di prenderlo al più presto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.