Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
aculnaig1984
Possiedo una D80 + sigma 18-200 + sigma 24-70 f2.8 + nikon 80-200 f2.8 a pompa. Ho un treppiede cinese che nn ha molta stabilit�, anzi non ne ha quasi per niente. Del treppiede non ne faccio un grande utilizzo, forse perch� quello che ho si regge a mala pena da solo. Vorrei un consiglio da voi esperti su un treppiede da acquistare, che riesca a reggere la mia attrezzatura e che nn costi cifre esorbitanti, gi� m sembra tanto spenderci 80 o 90 euro. Cosa m consigliate? Possibilmente leggero e trasportabile anche in montagna!!!!
oldfox
leggeri e resistenti non vanno d'accordo con economici, perche dovresti andare sulla fibra di carbonio....

per i normali ti consiglio i manfrotto...

un ottimo compromesso � il 190xprob...pero' sempre un po piu di quello che preventivavi tu...anche perche poi devi comprare una testa per il cavalletto....

diciamo che ci sono offerte sulla baia di testa e cavalletto 190 a mi pare 180 euro
aculnaig1984
cavoli, � una bella spesa, un p� oltre le mie aspettative. Su un sito ho trovato un manfrotto 785B MODO con testa a sfera con possibilit� d scelta tra funzione video e foto, anche se nn ho capito bene cosa cambia. Il tutto a circa 80 caff�. Potrebbe andare?
Per� ho visto che ha una portata di 1kg, m sembra un p� pochino!!!! riesce a reggere la D80 con 80-200?oppure avr� gli stessi problemi di instabilit� che ho adesso? premetto che il mio uso nn � assolutamente professionale, ma neanche semi professionale, diciamo molto amatoriale, quindi nn ho grosse pretese, per� il treppiede rimane a vita per ogni tipo d'attrezzatura, quindi nn vorrei pentirmi della spesa
castorino
In pratica ti sei risposto da solo!!! Poi cosa vuol dire professionale, semiprofessionale, dilettantistico, un cavalletto � un cavalletto e 2kg di attrezzatura sono uguali anche per un professionista, se in casa hai una bilancia ci metti sopra fotocamera e l'obiettivo pi� pesante che possiedi e vedi a quanto arrivi! Tieni conto che Manfrotto dichiara quello che il cavalletto sostiene alla massima estensione, se tu non allunghi tutti i segmenti puoi aumentare il peso, ciao Rino
aculnaig1984
oggi pomeriggio ho visto da un rivenditore vicino casa mia, un cavalletto della BENRO, pesantuccio e stabile, ma senza la testa ci vogliono circa 130 caff�. Ce n'era un'altro pi� piccolo, leggero e compatto che costava poco meno, testa compresa. Secondo il negoziante la regge bene l'accoppiata, ma io sono un p� perplesso!!! come marca � buona?
castorino
Per l'oste (e non solo!!!) il proprio vino � sempre il migliore! Ma tu prendendolo in mano non sei capace di capire se � solido o meno? Al limite portati il cinesino per fare un confonto dry.gif ciao Rino
aculnaig1984
quello pi� costoso � sicuramente stabile, visto quanto pesava, per� m sembra un p� ingombrante e, appunto, pesante per portarselo dietro anche in montagna. le escursioni le faccio per piacere, se devo soffrire per il peso d un cavalletto va a finire che lo lascio a casa
pirLim
non sono un esperto.. tutt'altro.. per� � da un po che giro sul web alla ricerca di un cavalletto...

devo dire che nei tuoi post ci sono diversi termini che ho imparato essere tra loro in contrasto: prezzo basso- leggero- robusto

se vuoi il primo (prezzo basso) devo stare su treppiedi che non ti permettono un range di altezza molto ampio

per il peso e le escursioni, beh.. se il treppiedi lo trasporti "a mano" allora ti do ragione..ma se gi� hai modo di attaccarlo a uno zaino.. la cosa cambia

io ho provato in un negozio un manfrotto ed ho capito che la mia esigenza � principalmente il range di altezza.. per cui posso gi� fare selezione e ridurre la scelta a pochi elementi! tu che esigenze hai?

se vuoi spendere poco.. l'unica � "accontentarsi" oppure ricercare tra l'usato... poi ripeto, dipende dall'uso che vuoi farne..
aculnaig1984
preferenze d'altezza nn ne ho, ma certo che l'altezza nn basta mai!! cmq penso che anche se lo attacchi allo zaino, un cavalletto di 5kg lo senti a confronto di uno che pesa 1,5kg. Ho trovato un Benro(il codice nn me lo ricordo) robusto ed alto, con la testa centrale anche inclinabile per fare macro o riprese particolari!!!! per� senza la testa c vogliono 130caff�, m sembrano un p� tanti visto l'uso che ne faccio!!!!
aculnaig1984
Un'altra domanda. Le teste che si usano per le foto, sono pratiche ed utilizzabili anche con una videocamera? Ho hanno bisogno di teste particolari per particolari movimenti?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.