Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
ilpasqui
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
tosk
ciao l'idea è carina, ma la luce non mi piace tanto. Mi piace la terza, anche se avrei incluso un po' più occhio e meno spalla
ciao
ilpasqui
Ciao, che mi consiglieresti nella luce?
Ho lavorato con un solo flash (ne ho uno...)

Grazie
CCino (AndreaMorico)
potresti postare altre foto??? wink.gif
bell'idea nello stile gotico!!!!
michele977
Bella l'idea, anche io preferisco la terza
ilpasqui
Intanto grazie
e come da richiesta:

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine
Dream75
Belle foto complimenti... anche la luce non appesantisce i volti... bravo.
tosk
diciamo che i flash da fotocamera tendono ad appiattire l'immagine e evidenziare i difetti della pelle
per ottenre l'effetto di queste foto con una luce più morbida ci vorrebbe un flash da studio con un softbox piccolo, tipo 60x60
poi però sarebbe più bello che i volti si staccassero dallo sfondo, senza fondersi con esso, quindi ci vorrebbe una seconda luce dall'alto da dietro che illumini solo la silouhette della testa, quindi ci andrebbe un altro piccolo flash da studio con uno snoot o un tubo che lanci un fascio di luce ristretta
con la tua fantasia e un po' di tecnica dovresti divertirto molto e ottenere immagini molto belle
ciao
ilpasqui

Grazie per i preziosi consigli, mi sto trasferendo e avevo intenzione di far un piccolo "studio" casalingo per lavorare meglio e sperimentare un po', per ora ho lavorato solo con un sb800 e alcune lampade fisse...
grazie ancora e finisco con altri tre scatti sperimentali...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

tosk
la mia personale opinione vedendo anche questi scatti rimane che la fantasia c'è, e credimi con questa hai già fatto metà della fatica. L'SB fa quello che può, ma tende ad appiattire il viso
ciao
roberto depratti
Ciao,
indubbiamente la terza. Molto nitida e bella luce ....mi spieghi perchè hai tagliato il secondo occhio?
Sono sicuro che hai provato un taglio ...diverso, a quel punto vai sul naso e taglia verticalmente il viso e la maschera stringendo molto di più ....

Roberto
ilpasqui
Ciao Roberto, intanto grazie per il commento.
Avevo provato poi a stringere, ma veniva un po' troppo verticale per i miei gusti, quindi ho lasciato il taglio originale...

bye
t3xa5
ciao, intanto foto fantastiche, anche io avevo intenzione di fare una cosa del genere, due mie amiche appassionate di dark e gotico continuano a chiedermi di fargli qualche foto, ma non avevo idea di dove iniziare
con queste mi sa che uno spunto ce l'ho.
volevo farti una domanda, i denti da vampira della modella come li hai fatti? grazie.gif
FrancescoBrunello76
senza offese ti dico la mia.... in alcune foto non vedo gotiko... e come se uscissi dal tema prefissato, non tutte li convincono ad esempio quelle con la maschera d'orata, o ad esempio quelle con il merletto in viso... inoltre la post è un po eccessiva e poco curata... secondo il mio modesto parere troppa carne al fuoco, infatti anche non tutte le composizioni sono buone....
ilpasqui
Tutto giustissimo Poyson.
Era un vecchio post del primo set di foto fatto in vita mia.
E' interessante riguardarle ora per vedere tanti errori che avevo fatto all'epoca.
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.