Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Ragotan
Chiedo aiuto a quelli più esperti di me:

da dove posso cominciare?
so che è messa molto male ma photoshop potrebbe aiutarmi di sicuro

attendo i vostri preziosi consigli

grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 888.9 KB
nikoreste
innanzitutto .......tanta pazienza!!!
1 - ctrl + J duplica il livello in ps
2 - le zone scure nere della giacca e dei capelli da ritoccare col timbro clone appena sfumato (non troppo)
3 - il viso e le altre zone con emulsione screpolata da selezionare col lazo, escludendo gli occhi il naso e la bocca, ctrl J
per creare un livello della selezione ed applicare un filtro / rumore / polvere e grana da personalizzare con i cursori.
4 - giocare con l' opacità di quest'ultimo livello fino a trovare una ottimizzazione tra ritocco e effetto troppo evidente di lisciatura.

buon lavoro
Nickel
QUOTE(Ragotan @ Feb 13 2009, 06:11 PM) *
...

da dove posso cominciare?

Essenzialmente si tratta di selezionare le zone da trattare, lo strumento della maschera veloce potrebbe essere indicato, e poi agire con un timbro clone, ad esempio, e sarebbe gradito anche un passaggio di filtro "blur", soprattutto sul volto aiuta a rendere meno evidenti le tessere del mosaico, se poi si è pigri esistono plug-ins appositi dedicati al trattamento della photo "old" (S.Google, opportunamente interrogato, risponde)

Ti posto un es. nel quale non ho portato fino in fondo l'opera di restauro, sia perchè fa gioco,è un'immagine con il suo vissuto ed è bella così, sia perchè l'eventuale divertimento è giusto riservarlo a te... smile.gif

Saluti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ragotan
grazie, da domani comincio proprio con quanto consigliato !
Frafio
QUOTE(Ragotan @ Feb 15 2009, 11:19 PM) *
grazie, da domani comincio proprio con quanto consigliato !

Qualcosa del genere?
un po di pazienza ed un'oretta di lavoro!
Saluti
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.