Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
giul78
Ciao a tutti, sono un neo possessore di una Nikon reflex.
Ho cominciato da poco ad addentrarmi nel mondo della fotografia e ho gia capito che sono un amante della fotografia senza flash, in luce ambiente. Ho fatto alcune foto, ma ne sono rimasto al quanto deluso, sia per il mosso che per l'esposizione. Senza dubbio devo fare un bel po' di pratica, ma credo che un obiettivo adatto alla situazione possa darmi un buon aiuto.

Essendo totalmente ignorante in materia volevo un suggerimento proprio sulla scelta dell'obiettivo. Se qualcuno mi può aiutare....

Vi ringrazio moltissimo grazie.gif
tembokidogo
...Domanda molto generica, difficile aiutarti. Dicci qualcosa di più:
- Reflex a pellicola o digitale?
- Corredata di quale ottica?
- Che generi fotografici preferisci?
- Costi: quanto ti sentiresti di investire?
Attenzione: mosso ed esposizione non corretta nulla hanno a che fare con la qualità dell'obiettivo, ma sono provocati da errori tecnici. Quindi, prima d'avventurarti nell'acquisto di un'ottica supplementare - certamente sempre utile, ma da "calibrare" su esigenze specifiche e già delineate - ti consiglierei di affinare il tuo "apprendistato", magari dedicando un po' di tempo alla lettura del manuale d'istruzioni e familiarizzandoti il più possibile con la macchina e con tutte le sue funzioni.
Facci sapere
Ciao
Diego
bergat@tiscali.it
Ritenedo che ti piaccia la fotografia ambiente alla Bresson, quello che ti serve è un obiettivo normale molto luminoso, per la SLR tradizionale ti consiglio il 50 mm 1:1,4 AF D , se invece utilizzi una DLSR ti consiglio un 35 mm F :2D.

Saluti

Bergat
marcello76