A marzo vado una settimana a New York e vorrei proprio prendere su la D200 e divertirmi un po'.
Il mio corredo attuale è, oltre al dorso:
il dx 12-24 (l'avevo trovato in offerta

il dx 18-70 a corredo con la D200, che sinceramente mi ha sempre dato problemi di messa a fuoco. Non divertentissimo ma utile.
il 70-300 serie G iper economico non stabilizzato. Ha tanti limiti, ma considerato il prezzo mi ha già dato diverse soddisfazioni. Non potevo pretendere di più.
poi ho un treppiede Manfrotto 502 con testa a sfera, che da viaggio in aereo è improponibile per il peso.
Mi piacerebbe prendermi qualcosa di nuovo, anche per avere qualche stimolo creativo in più, ma sono molto indeciso.
Oltre all'occasione del viaggio, a marzo dovrò fare un servizio matrimoniale e a livello personale mi piace tantissimo fare macro e ritratti in studio.
Cosa mi converrebbe prendere?
• Un monopiede leggero così da avere almeno un supporto in viaggio?
• Ho letto tanto entusiasmo sul 50 fisso. Pesa poco, non costa molto, in tanti dite che la qualità è ottima e alla fine credo dia soddisfazione sia andandosene a zonzo in città, sia per ritratti e soprattutto è luminosissimo, quindi a un matrimonio non fa sicuramente male.
• Sgoloso un po' il 105 micro (per un po'avevo avuto in prova il 60 della serie micro ed era davvero un divertimento...). Ho visto dei vostri scatti bellissimi, e a parte usarlo in macro, mi pare regali soddisfazioni in ogni situazione. E' molto definito e tagliente, cosa che mi piace.
• Un tele stabilizzato forse in città sarebbe comodo, ma poi in studio che me ne faccio?
Qualche consiglio? Voi con cosa partireste? Grazie a tutti.