Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
RANMA
Ok qualcuno avr� gi� capito che sono un neofita paranoico biggrin.gif

cmq avevo 2 domande per i nikonisti.

Voi lasciate scaricare completamente la batteria prima di ricaricarla o appena l'energia pur sufficiente per vedere le foto scattate e le impostazioni non � pi� sufficiente per fotografare, ricaricate?

facendo nell'ultimo caso si richia di danneggiare la batteria come succede coi cellulari? grazie

seconda domanda questa un p� idiota lo ammetto biggrin.gif

Per pulire la fotocamera ho trovato in internet decine di cose sulla pulizia del sensore ma non sul resto, cio� il corpo macchina e il display e il mirino li pulisco con un panno unido di microfibra come quelli per gli occhiali ma l'obiettivo?

ho provato a pulirlo ma quando premo sulla lente mi vibra e rientra in dentro non vorrei danneggiare l'obiettivo, ho visto che c� gente che usa uno spray apposta e lo lascia asciugare o aria compressa?

che consigliate?

grazie.gif

Antonio Canetti
D70 novembre 2004, batteria caricata "quando me pare" non ho ancora perso un colpo, n'� tanta voglai di una batteria nuova, probabilmete andra a K.O. prima la fotocamera!

Antonio
nippokid (was here)
Le batterie Li-Ion (anche dei cellulari..) puoi caricarle quando vuoi, anche con l'80% di carica residua.
Pi� le usi e pi� in forma saranno. Si rovinano col tempo, non con l'uso o le ricariche.

Da evitare la scarica completa forzata fuori dalla fotocamera che rovinerebbe la batteria.

Da evitare anche la conservazione per lungo tempo al 100% di carica o a zero, soprattutto ad alta temperatura.
Nel primo caso ci sar� una riduzione di capacit� nel tempo, nel secondo la carica potrebbe scendere "sottozero" durante l'inutilizzo e danneggiare gli elementi come nel caso della scarica forzata rolleyes.gif

Meglio farle riposare a circa mezza carica e a basse temperature e ricaricarle solo prima dell'uso, se possibile.

Per gli obiettivi e tutto il resto cerca sul forum "panno di nonnoGG" ( guru.gif ) ...forse c'� anche una discussione in evidenza da qualche parte...

bye.

giuseppecereda
Ciao RANMA
Per la pulizia degli obiettivi puoi usare il panno segnalato a questo link

http://www.nikonclub.it/forum/Consigli_pra...zia-t29967.html

Io l'ho comprato e provato, � una vera bomba!

RANMA
QUOTE(giuseppecereda @ Feb 10 2009, 08:59 AM) *
Ciao RANMA
Per la pulizia degli obiettivi puoi usare il panno segnalato a questo link

http://www.nikonclub.it/forum/Consigli_pra...zia-t29967.html
Io l'ho comprato e provato, � una vera bomba!

Grazie a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.