Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Eduard di Tamas
la macchina è la d70.. attualemente posseggo soltanto il 18-70 del kit vorrei acquistare un obiettivo con piu "zoom" senza eccedere troppo con quest'ultimo, qualcosa di versatile con un AF discretamente veloce.. e che non costi quanto una golf dry.gif

potreste indirizzarmi su qualcosa che si avvicini alle mie niubbe esigenze? unsure.gif
pss: ho fatto un paio di scatti panoramici in notturna e devo dire che è fantastica! la d70 smile.gif
Giallo
Scusa, ma cosa intendi dire con "più zoom?" Più grandangolo? Più tele? Vuoi sostituire il 18-70 con un altro simile tuttofare o vuoi acquistare un altro obiettivo complementare al primo che hai già?
Che cosa fotografi di solito?
Che costino meno di una Golf ce ne sono parecchi...
smile.gif
Eduard di Tamas
con un po piu tele, conservando comunque il 18-70 ... invero preferirei un qualcosa di affine al "tuttofare" con un tele piu spinto anche perdendo un po di grandangolo...
di solito prediligo paesaggi. grazie.gif
Giallo
Per non svenarti, in casa Nikon, fino a 500€ ti consiglierei il 70-300 nella versione con vetri ED (non quello economico, per intenderci)
Per una maggior qualità, oltre quella somma e fino a 1500€ puoi trovare usati:
80-200/2.8 monoghiera da 550 a 700€
80-200/2.8 bighiera (meglio del pur ottimo precedente) da 650 a 850€
80-400/4,5-5,6 stabilizzato, ti risolve da solo tutte le focali tele) da 1.000 a 1.250€

Se vuoi il top della qualità ottica, c'è il 2.8/70-200 stabilizzato, ma è difficile da trovare usato. Nuovo costa sui 2300-2400€.

Se tieni il 18/70, ti sconsiglio il 24-120, valido e versatilissimo, ma parzialmente sovrapposto, come focali, al primo.

Come vedi, costano tutti meno di una Golf.

smile.gif
abyss
Quoto Giallo, mi paiono buone indicazioni per le esigenze di Eduard!
Una cosa, però, Giallo: anche una Golf puoi prenderla usata a poche centinaia di Euro.... biggrin.gif
Ciao!
iMauro
Ma il 28-200mm f/3.5-5.6 G IF-ED non vi piace proprio?
Link Nikon

"This lens and the 12-24 mm could be the only two lenses you'd ever need for a D70 if the 18-70 mm isn't enough for you."
Test

400€ circa!
sergiobutta
QUOTE (M@O @ Jan 17 2005, 06:57 PM)
Link Nikon

"This lens and the 12-24 mm could be the only two lenses you'd ever need for a D70 if the 18-70 mm isn't enough for you."
Test

400€ circa!

Troppo lunga l'escursione focale, troppo basso il prezzo. Ci penserei e lo proverei a lungo prima di acquistarlo.
Giacomo.B
Oppure trova usato un bel AF 70-210D con 150/200 euro te la cavi ed hai un obbiettivo ONESTO wink.gif
tembokidogo
Ti elenco, in ordine decrescente, le soluzioni che a mio avviso fanno al caso tuo, partendo dalla migliore e più costosa fino alla meno dispendiosa ma "accettabile"...restando nell'ambito del nuovo:
1°) 70-200VR 2.8
2°) 80-200 AFD 2.8
3°) 70-300 4-5.6 ED
4°) 70-300 4-5.6 ED
Escluderei assolutamente, per i motivi da altri sopra ricordati, ottiche apparentemente "tuttofare" come il 28-200.
Prendendo in considerazione il mercato dell'usato, ecco che la soluzione migliore potrebbe essere un 80-200 2.8 in una delle sue varie versioni, a pompa o bighiera, AFD o AFS (quest'ultimo con motore incorporato), a prezzi variabili a seconda del modello: meno caro il modello a pompa, più caro l'AFS.
Buona, e meno onerosa (ma non siamo ovviamente agli stessi livelli di qualità) la soluzione del 70-210 usato.
Diego
tembokidogo
QUOTE (tembokidogo @ Jan 17 2005, 10:05 PM)

4°) 70-300 4-5.6 ED

...chiedo scusa: ovviamente intendevo
4°) 70-300 4-5.6 G
Eduard di Tamas
domanda di rito.. ma usato... dove lo trovo ? blink.gif
c'è qualche sito o tocca anare su ebay?
tembokidogo
Sconsiglio vivamente l'acquisto in rete di materiale usato (e, ovviamente, anche di quello nuovo di importazione parallela). A volte ce ne dimentichiamo, ma nelle nostre città ci sono ancora i cari, vecchi negozi, alcuni dei quali specializzati nell'usato, che offrono molto spesso, oltre alla possibilità di vedere il pezzo, di provarlo e di controllarlo, anche una revisione preventiva e uno o due anni di garanzia...
Ce ne sono un po' in tutta Italia, prova a cercare sulle riviste specializzate...
Diego
iMauro
1°) 70-200VR 2.8 2°) 80-200 AFD 2.8 3°) 70-300 4-5.6 ED 4°) 70-300 4-5.6 ED Escluderei assolutamente, per i motivi da altri sopra ricordati, ottiche apparentemente "tuttofare" come il 28-200.

Escludendo i primi due, che purtroppo non sono alla mia portata, almeno per ora, visto che ho appena comprato la D70, intendete dire che il 70-300 è preferibile al 28-200?
Giacomo.B
intendete dire che il 70-300 è preferibile al 28-200?

DI SICURO!!!!! laugh.gif
Gianrico
QUOTE (Eduard di Tamas @ Jan 17 2005, 02:51 PM)
la macchina è la d70.. attualemente posseggo soltanto il 18-70 del kit vorrei acquistare un obiettivo con piu "zoom" senza eccedere troppo con quest'ultimo, qualcosa di versatile con un AF discretamente veloce.. e che non costi quanto una golf dry.gif

potreste indirizzarmi su qualcosa che si avvicini alle mie niubbe esigenze? unsure.gif
pss: ho fatto un paio di scatti panoramici in notturna e devo dire che è fantastica! la d70 smile.gif

Se desideri avere uno zoom tele a basso prezzo ti consiglio vivamente il Nikkor AF-D 70-210 4-5,6
Non confonderlo con il modello a pompa che è di molto inferiore. Quello che ho indicato io ha la ghiera della distanza focale.
DAF
vendi il 18/70 e comprati un 24/120vr....e non pensarci più per un pò di tempo.....
iMauro
Intendete dire che il 70-300 è preferibile al 28-200?

DI SICURO!!!!!

Parliamo del 70-300 AF-D ED e non del 70-300 4/5,6 AF G?

Oltre al fatto che la versione D costa più del doppio della versione G, quali sono le differenze?
Le caratteristiche tecniche sono simili, a parte le lenti a bassa dispersione.
Quest'ultimo particolare vale la differenza di prezzo?
Giallo
vendi il 18/70 e comprati un 24/120vr....e non pensarci più per un pò di tempo.....

Pollice.gif
Oppure, meglio ancora: visto che l'hai comprata da poco, usa il 18/70 finchè davvero senti la necessità di un nuovo obiettivo.
Scriviti su un foglio i perchè, non comperarlo ancora, ma prova ad arrangiarti con ciò che hai, spremendolo come un limone per almeno un mese: dovresti ottenere gli scatti migliori che hai fatto fino a quel momento.
Se davvero, alla fine, onestamente, ti rendi conto che il limite sta nell'attrezzatura e non in te, vorrà dire che non avrai bisogno più di tanto di chiedere al Forum cosa devi comperare.
Ciao
smile.gif
DAF
bella risposta Giallo, sono d'accordissimo con la filosofia da te proposta..... Pollice.gif
Giallo
Per DAF: ogni tanto si impara dai propri errori...
smile.gif
nf100
QUOTE (Giallo @ Jan 18 2005, 04:26 PM)

Pollice.gif
Oppure, meglio ancora: visto che l'hai comprata da poco, usa il 18/70 finchè davvero senti la necessità di un nuovo obiettivo.
Scriviti su un foglio i perchè, non comperarlo ancora, ma prova ad arrangiarti con ciò che hai, spremendolo come un limone per almeno un mese: dovresti ottenere gli scatti migliori che hai fatto fino a quel momento.
Se davvero, alla fine, onestamente, ti rendi conto che il limite sta nell'attrezzatura e non in te, vorrà dire che non avrai bisogno più di tanto di chiedere al Forum cosa devi comperare.
Ciao
smile.gif

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Halberman
QUOTE (sergiobutta @ Jan 17 2005, 07:23 PM)
QUOTE (M@O @ Jan 17 2005, 06:57 PM)

Troppo lunga l'escursione focale, troppo basso il prezzo. Ci penserei e lo proverei a lungo prima di acquistarlo.

Ha ragione Sergio. Preferirei due tele separati e complementari. Giallo ti ha fornito le alternative possibili.
Al_fa
Quoto a pieno Giallo. Spremi ciò che hai e cerca di capire cosa non va, scrivilo, condividi con noi cosa non ti convince anche (se preferisci, dopo averlo analizzato tu prima). E solo allora, pensa a come risolvere eventuali problemi wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.