QUOTE(mike79 @ Feb 3 2009, 09:54 AM)

Ciao a Tutti. Vi spiego in breve il problema. Ad Agosto mi sposo e andrò in viaggio di nozze in polinesia. Volevo un obiettivo tuttofare e sono indeciso tra il 16-85 e il 18-200. Volevo portarmi dietro sono 2 obiettivi. Possiedo da qualche mese una D60 con un 18-55 e ho acquistato a dicembre il nuovo 50ino G. Cosa mi consigliate?
Grazie
E' un argomento già trattato spesso...
Personalmente ho il 18-200 e quando esco "leggero" porto solo questo.
Però ho letto e visto in giro che il 16-85 è leggermente superiore al 18-200, però non arriva a 200.
Se ti porti solo due obiettivi, uno secondo me deve essere il 50, il secondo valuta tu. Il 16-85 ha il vantaggio di essere un pò più grandangolo del 18, ma decisamente meno tele. Pensa a quello che di solito usi di più, grandandolo o tele ?
Non scartare però anche il 55-200 VR, io non l'ho mai provato ma non è così scarso e costa decisamente meno degli altri due, perchè non ti porti 18-55,55-200 e 50 ? sono 3 obiettivi ma non troppo voluminosi, secondo me saresti a posto, e poi ricordati che l'attrezzatura è importante ma è più importante conoscerla e saperla usare bene per le caratteristiche che ha.
ciao