Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mike79
Ciao a Tutti. Vi spiego in breve il problema. Ad Agosto mi sposo e andrò in viaggio di nozze in polinesia. Volevo un obiettivo tuttofare e sono indeciso tra il 16-85 e il 18-200. Volevo portarmi dietro sono 2 obiettivi. Possiedo da qualche mese una D60 con un 18-55 e ho acquistato a dicembre il nuovo 50ino G. Cosa mi consigliate?
Grazie
begnik
Secondo me, per il viaggio l'ideale con 2 obiettivi sarebbe: 18-200 VR + il tuo 50 AFS
Lampante
QUOTE(mike79 @ Feb 3 2009, 09:54 AM) *
Ciao a Tutti. Vi spiego in breve il problema. Ad Agosto mi sposo e andrò in viaggio di nozze in polinesia. Volevo un obiettivo tuttofare e sono indeciso tra il 16-85 e il 18-200. Volevo portarmi dietro sono 2 obiettivi. Possiedo da qualche mese una D60 con un 18-55 e ho acquistato a dicembre il nuovo 50ino G. Cosa mi consigliate?
Grazie

E' un argomento già trattato spesso...
Personalmente ho il 18-200 e quando esco "leggero" porto solo questo.
Però ho letto e visto in giro che il 16-85 è leggermente superiore al 18-200, però non arriva a 200.
Se ti porti solo due obiettivi, uno secondo me deve essere il 50, il secondo valuta tu. Il 16-85 ha il vantaggio di essere un pò più grandangolo del 18, ma decisamente meno tele. Pensa a quello che di solito usi di più, grandandolo o tele ?
Non scartare però anche il 55-200 VR, io non l'ho mai provato ma non è così scarso e costa decisamente meno degli altri due, perchè non ti porti 18-55,55-200 e 50 ? sono 3 obiettivi ma non troppo voluminosi, secondo me saresti a posto, e poi ricordati che l'attrezzatura è importante ma è più importante conoscerla e saperla usare bene per le caratteristiche che ha.

ciao
Cosimo Camarda
puoi tenere l'ottica che hai, e prendere il 70-300vr e sei ok.
castorino
Ti comperi il 16-85 che qualitativamente è superiore (ma non di molto) al 18-200 e da qualche invitato a nozze ti fai regalare dry.gif il 70-300, con due ottiche così puoi girare il mondo!! Se invece i tuoi invitati sono tutti dalle parti di Genova, ti comperi il 18-200(magari usato) senza troppi rimpianti, Ciao Rino
Un bacio alla sposa!!!(il giorno delle nozze)
Tony_@
Ho il 18-200 (oltre ad alcune ottiche AI e AIS) e ne sono contento.
Anche se non è eccellente lo uso nella maggior parte delle mie uscite.

Però, se io avessi già un 18-55 e volessi contenere le spese punterei senza ombra di dubbio sul 70-300 che costa meno del 18-200 e, insieme a quello che già hai, ti consente qualcosa in più sia qualitativamente che come lunghezza focale in posizione tele.

In sostanza condivido in pieno quanto scritto da Cosimo.

Se invece vuoi spendere e non hai problemi, allora il discorso è diverso, ma tutto stà a ciò che vuoi ottenere e se ne vale la spesa.

Tanto per dirti come la penso, io, pur avendo il 18-200, sono intenzionato ad acquistare il 70-300 perchè ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e copre il formato FX (oltre che DX) e questo mi lascia tranquillo per quando affiancherò alla mia D300 un corpo con sensore in tale formato.

Un saluto,
Tony.

PS: NON mollare il "cinquantino"!
mike79
Grazie a Tutti per le risposte. Diciamo che prevedo un budget intorno alle 600 euro. Dalle vostre risposte inizio ad orientarmi sul 16-85. Il 70-300 non lo conosco, faro qualche ricerca nel forum.
P.S.
Il 50ino è fantastico.....non lo mollerei mai!
Tony_@
Nel tuo budget ci sta il 70-300 + qualche accessorio (per esempio un polarizzatore) e forse avanza qualcosa. Ovviamente la decisione spetta a te. La mia è solo un'indicazione nel caso ti interessasse.

Alle prossime,
Tony.

http://www.nikonclub.it/forum/Nikkor_70_30...LUB-t49107.html

(il link sopra forse ti può essere utile per informarti)
mike79
Grazie a tutti per le risposte. Dopo aver visto immagini eseguite con i tre obiettivi credo che la mia scelta cadrà sul 16-85.
raffer
QUOTE(mike79 @ Feb 6 2009, 04:32 PM) *
Grazie a tutti per le risposte. Dopo aver visto immagini eseguite con i tre obiettivi credo che la mia scelta cadrà sul 16-85.

Ottima scelta! In Polinesia i panorami sono favolosi. rolleyes.gif

Raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.