Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
karl mark
Ieri per la prima volta ho avuto la possibilità di usare questa tecnica che mi piace molto ma non so ancora metterla in pratica a dovere. Su una trentina di scatti, solo 3-4 sono salvabili (non so se è una buona media considerato che è la prima volta rolleyes.gif )

Mi piacerebbe avere consigli tecnici su come eseguire al meglio questa tecnica (tempi da usare, Vr, AF-C o va bene anche AF-A ?, modalità area AF ecc..) per ottenere dei buoni scatti, o se ci sono delle regole base da eseguire.

Vi posto 2 link, entrambe scattate con D90 e 70-300 VR. La seconda poteva venire meglio....peccato

Grazie in anticipo

Kart

Impennata

Che ne pensate?
mircob
Come inizio non c'è male. Forse dovevi stringere di più e scattare a raffica seguendo il soggetto in modo di avere uno scatto frontale. Non sono ne bravo ne esperto, io uso AF-C.
Forse qualcuno ci può consigliare meglio.
Ciao Mirco.
coach146
Ciao karl mark,
il primo consiglio che ti do è di usare la funzione cerca, dentro questo forum ci sono dei veri e propri maestri di qusta tecnica, se vai nella sezione sport c'è un 3d dedicato, per il settaggio della macchina io uso AF-C ed area di messa a fuoco dinamica e sicuramente userei il VR, cerca una posizione perpendicolare al movimento del soggetto lo segui e quando è di fronte a te scatti e continui a seguirlo anche dopo, inizia con tempi più veloci e mano a mano usi tempi più lenti in modo da prenderci dimestichezza, per la prima foto mi sarei appostato in una posizione un pò più vicina o quanto meno lasciato fuori dall'inquadratura il traliccio, per la seconda invece per me è cannata come foto frontale avrei congelato il soggetto...
Questi sono i miei umili consigli prova e riprova che come prima volta non c'è male...
Ciao
coach146
Scusami mi sono permesso di dare una ritoccatiper fare un'esempio...
karl mark