Ho un pò di confusione nel riconoscere i vantaggi che trarrei nell'acquistare una SDHC rispetto ad una SD normale; sarei in procinto di passare ad una reflex D90, dopo anni di militanza in Coolpix; ho sempre usato schede di memoria SD classe 2 con la mia Coolpix, ora vedo che la D90 è adatta ad ospitare anche schede HC.
Il mio quesito è il seguente: oltre a comprendere che le HC sono più capienti in scrittura quale altro vantaggio avrei? Il mio portatile ed il lettore schede della mia stampante non supportano schede SDHC, ma solo SD normali; in qesto caso sarei costretto a trasferire le foto solo collegando la mia futura D90 al portatile, cosa che invece con una sd normale potrei evitare inserendo semplicemente la schedina di memoria nell'apposito lettore schede o del portatile o della stampante.
Inoltre.....il fattore che incide sulla velocità di una scheda è la CLASSE, giusto? Una scheda sd normale può essere più veloce di una SDHC, giusto?
Vi ringrazio per i vostri futuri consigli...spero di non avere troppa confusione in testa.....