Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
cecco.77
la seconda mi piace per l'inquadratura e il fuoco selettivo... per le altre due avrei sterto un po' di più l'inquadratura...

per tutte e tre avrei optato una conversione B/N più contrastata biggrin.gif
vvtyise@tin.it
buone, anch'io sono per un maggior contrasto.
Vito.Coppola
Un buon spunto fotografico...anch'io avrei contrastato di piu'...

Ciao
Vito
Claudio Orlando
Intanto voglio dire che è una vera gioia poter rivedere foto del Conte. Con le sue ambientazioni e i temi a lui più cari. Certo l'interno di un capannone non è il massimo per la luce. Nonostante questo quel che penso il nostro "Nobiluomo" biggrin.gif ha voluto mostrare è come, anche in un certo ambito, la Fotografia possa veicolare una presa di coscienza del Lavoro e dei luoghi in cui esso si svolge. Tema quantomai attuale viste le morti che giornalmente, purtroppo, avvengono proprio in certi settori. Spero che ne avrà altre da mostrarci.
Tecnicamente in effetti le foto sono grige e un po' di contrasto in più avrebbe giovato.
ConteMaxS
Effettivamente le immagini sono grigie, i negativi però sono un po' meglio.
In fase di ripresa la luce del capannone, nonstante fosse abbastanza forte da consentirmi di scattare con tempi relativamente rapidi, poi non mi ha aiutato per niente era totalmente piatta, mentre il mio scanner è veramente un giocattolo!
Sono sicuro che qualcun altro al mio posto in post produzione sarebbe riuscito a fare molto di più e in realtà ho provato ad ottenere qualcosa di meglio con PS, ma poi, a parte la poca panzienza, come ho sempre fatto mi sono detto "ma queste foto hanno qualcosa da dire? e allora vediamo!"

Claudio, non ci crederai, o forse si, ma mentre inserivo queste foto pensavo a te e...a qualcun altro che penso non tarderà a farsi sentire.
nonnoGG
QUOTE(ConteMaxS @ Jan 25 2009, 12:10 PM) *
[...]

Claudio, non ci crederai, o forse si, ma mentre inserivo queste foto pensavo a te e...a qualcun altro che penso non tarderà a farsi sentire.

Spero di far parte del gruppo dei qualcun altro: ne sarei onoratissimo!

E come dicesti una volta: ma chi se ne frega del contrasto, dei neri, dei grigi... l'importante è che un messaggio (forte) sia sentito, marcato bello forte e -soprattutto- compreso dal "viandante". wink.gif

Un abbraccione.

Luigi
miz
QUOTE(ConteMaxS @ Jan 25 2009, 12:10 PM) *
"ma queste foto hanno qualcosa da dire? e allora vediamo!"

ed hanno molto da dire, come tua consuetudine. Grazie per i tuoi lavori, hanno sempre qualcosa in più, e chi se ne frega dei grigi...
ciao Max carissimo
smile.gif
Gufopica
ciao una bellissima serie.
davvero complimenti
wink.gif
nuvolarossa
Ma guarda un po' chi torna a farsi vivo!!!!! E con i temi a lui più cari...
Prima di tutto Bentornato!

Per quanto riguarda le foto, nonostante pensi anch'io che un po' di contrasto e di neri in più avrebbero giovato, sono comunque sulla linea del "chissenefregadeineri"... La fotografia è prima di tutto comunicazione e se comunica comunica anche con poco contrasto...

Il mio numero di telefono ce l'hai sempre..... telefono.gif

Saluti a te e alla famiglia... (e scusate l'off topic rolleyes.gif )
Claudio Orlando
QUOTE(nuvolarossa @ Jan 26 2009, 11:40 AM) *
.............. sono comunque sulla linea del "chissenefregadeineri"... La fotografia è prima di tutto comunicazione e se comunica comunica anche con poco contrasto...

Sono sempre stato accusato dagli amici di fregarmene della tecnica preferendo innanzitutto il contenuto. Vero. Stavolta però vorrei provar a fare l'avvocato del diavolo tongue.gif

Che ci vuole, dico io, ad aumentare di un pizzico il contrasto per rendere ancor migliore una foto già bella? E' proprio quando una foto (o più foto) sono buone che andrebbero più curate. Di una foto che non mi racconta nulla...ecco di quella potrei dire: chissenefrega dei neri. texano.gif

PAS
Il tema è la tua firma. Pollice.gif

Bentornato Conte!
In effetti è proprio il tema che avrebbe consigliato un bianco e nero più deciso per far alzare la “voce” alle immagini.
Il messaggio è comunque partito ed arrivato forte e chiaro, come accade sempre quando non si affidano alla fotografia solo valenze tecnico estetiche.
Alle prossime Max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.