Ciao a tutti,
seguo con vivo interesse le discussioni su questo forum per cercare le mie risposte ma ora mi sono deciso a scrivere.
Premetto che non sono un fotografo ma mi diletto da qualche anno con la fotografia digitale per puro hobby.
Ho intenzione di prendere una D90. Trovo che sia la macchina adatta a me per tanti aspetti, non ultimo la modalità video, visto che stavo per prendere una videocamera tascabile (preferisco fare tutto con un unico oggetto di una certa qualità.)
Attualemente possiedo un corredo targato Olympus, con cui ho iniziato, mi sono completato e sono anche arrivato alla frutta. Però ho capito meglio le mie esigenze.
Ora nel passare a Nikon volevo un consiglio da voi per ottimizzare l'acquisto dell'obiettivo.
Il mio corredo Oly comprende: Corpo E500, doppia ottica del kit (14-45 + 40-150) poi presi un Sigma 70-200, Flash esterno: Fl32.
quello che ho capito è che sono uno che non ama circondarsi di obiettivi. Tendo alla soluzione tutto in uno tipo 18-200 ma da quanto ho letto è poco consigliata e quindi la scarto.
Ho inoltre capito che non mi piace usare il Flash (tantomeno quello esterno), preferendo di gran lunga poter catturare al meglio solo luce naturale.
Alla luce di queste indicazioni, cosa sapreste consigliarmi per giustificare e mantenere il livello medio alto del cambio del corpo macchina?
Sapreste anche indicarmi il valore di vendita di tutto il mio corredo su indicato?
grazie mille a tutti