QUOTE(buzz @ Jan 22 2009, 02:39 PM)

Maurizio, se gli hai mandato una spiegazione mettila in chiaro, se no mi tocca spiegare da capo!
Francesco, già tu sei stato più che esaustivo comunque provo a dare una semplice spiegazione per chi ancora non sapesse come fare , allora :
abbiamo un paesaggio notturno ed una immagine della luna, vogliamo inserire la luna nel paesaggio.....
1) apriamo in photoshop contemporaneamente i due file e con lo strumento selezione andiamo a selezionare la nostra luna (non importa che la selezione sia precisa, poi la definiremo in seguito)io ho usato lo strumento "selezione ellettica" ma ogni caso è diverso,bisogna valutare quale selezione è da preferire.
2) clicchiamo sullo strumento "SPOSTA " e trasciniamo la luna sulla foto del paesaggio posizionandola dove meglio crediamo
Ingrandimento full detail : 665.8 KB3) a questo punto avremo la nostra luna sul paesaggio
Ingrandimento full detail : 687.3 KB4) accertateVi che sia spuntata la casellina " MOSTRA CONTROLLI DI TRASFORMAZIONE " in modo che potremo ingrandire,rimpicciolire ed anche ruotare la nostra luna.
5) croppiamo la luna e con la gomma definiamo i contorni cancellando la parte eccedente.
Ora abbiamo la nostra luna sul paesaggio...
Ingrandimento full detail : 3.6 MBspero di essermi fatto capire....