…binari morti portano verso il nulla…
Seguendo certi binari si arriva ai “non luoghi”, posti ove è padrone il nulla, il vuoto interiore è colmato solo da disperazione e da quanto la nostra “civiltà”offre per riempire, in maniera effimera, falsa, certe carenze…

Sbarre che dovrebbero proteggere le nostre anime sono attaccate dai segni, non riescono a fermare l’attacco del nulla…
Ed il nulla entra, si vedono i segni, le voci di queste disperazioni si mostrano per come sono, assurde e portatrici solo del nulla…
segni, continui, pesanti, profondi...
le anime ne sono pervase ormai inesorabilmente...
Alla fine sono mostri… mostri che divorano dall’interno, paiono invincibili, facendoci credere che questa invincibilità è in noi ci riducono al nulla, vincono spesso questi mostri…

eh si, un'aggiunta d'olio, per far girare meglio le "rotelle" di questo mondo...
alla fine, ero solo con zaino e macchina fotografica ed un brivido mi ha percorso la schiena, posto allucinante... improvvisamente un rumore, non ero solo, qualcuna di queste anime perse era li, mi osservava, ho avuto paura, davvero... mostrando indifferenza me ne sono andato alla svelta, ma non sarà questa indifferenza a far si che certi mostri proseguano imperterriti la loro guerra?