Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
pquadrini
Ho fatto un po' (rolleyes.gif) di foto ieri a Roma durante la manifestazione Pro Palestina.
Come al solito avrei piacere di condividerle con il forum.

Foto Roma Manifestazione Pro Palestina

Ciao
PQ
Gufopica
ciao complimenti..
ma farti i complimenti e far poca cosa...
reportage strepitoso foto davvero notevoli..
sei un prof.davvero.
guru.gif guru.gif guru.gif
dario-
Spledido lavoro guru.gif davvero. Gran bel reportage con foto curate e ricchi di dettagli.

Complimenti smile.gif

Dario
Mario Tarello
Complimenti, bellissimo reportage. Foto che parlano da sole.

mario
Davide Ciardy
QUOTE(rio78 @ Jan 19 2009, 12:04 PM) *
Complimenti, bellissimo reportage. Foto che parlano da sole.

messicano.gif
Mario P.
Non riesco mai a vederle le tue foto non so come fare e so di perdermi sempre quache cosa di bello.
pquadrini
QUOTE(Mario P. @ Jan 19 2009, 08:54 PM) *
Non riesco mai a vederle le tue foto non so come fare e so di perdermi sempre quache cosa di bello.

perchè?
hai problemi con il browser?
forse si tratta del plugin flash, che browser usi?

ciao
PQ
Marco Vegni
Gran bel reportage che ci hai proposto, dettagliato nei particolari e nelle inqaudrature...

Complimenti sinceri

Ciao ciao
Marco
Mario P.
Ottimo reportage l' ho visto con safari su un vecchio Powerbook che uso raramente.
Mi andrò vedere anche gli altri.
Di solito con Win... uso explorer
pquadrini
QUOTE(Mario P. @ Jan 20 2009, 03:49 PM) *
Ottimo reportage l' ho visto con safari su un vecchio Powerbook che uso raramente.
Mi andrò vedere anche gli altri.
Di solito con Win... uso explorer

Grazie.
Per quello che riguarda i Browser, il sito funziona correttamente sia con Firefox che con Explorer, Safari ed Opera.
Al di la della qualità del sito, mi rendo conto che non è un gran che, problemi non ce ne dovrebbero essere per visitarlo.
Credo che sia comunque il plugin flash che potrebbe crearti dei problemi, dovresti provare ad aggiornarlo con l'ultima versione.

dovrebbe essere questo

Ciao
PQ
mariomc2
Ottimo reportage! Per i condizionamenti derivati dalla mia età però lo vedrei meglio in BN.
furio4luglio
Ero presente anche io alla manifestazione per un servizio. Ho visto il tuo e mi permetto di farti notare che le foto sono in numero eccessivo. Che cos'è un servizio di ben 192 immagini? Un catalogo? Sarebbe meglio - ma poi ovviamente ognuno fa quello che crede - tagliare e proporre ai "lettori" una silloge di (massimo) venti foto, quelle che si ritiene migliori. Proporre 192 - scusami - non ha molto senso da un punto di vista informativo, visto che di informazione stiamo parlando (dovrebbe essere un reportage). E' come se un giornalista avesse scritto un pezzo di novanta cartelle. Chi lo avrebbe mai letto tutto? Mi sento di fare questa notazione proprio perché numerose immagini sono indubbiamente interessanti e l'autore mostra, secondo me, una notevole sapienza nell'inquadratura. Ma, come capita sovente, non riesce a sintetizzare, ritenendo tutto molto interessante e indispensabile alla vista. Insieme ai miei complimenti sinceri, dunque, esprimo la mia perplessità. Cordiali saluti.
Giordy 58
Mamma mia, vedere in Italia persone che, anche solo per protesta, e sia pur armi giocattolo, girano con dei mitra....Brrr.

Complimenti per il reportage, fà venire i brividi e non per il freddo; per il resto quoto quanto detto da @furio4luglio, mi sembra un pochettino lungo, anche se le immagini sono tutte di alta qualità, nelle ultime mi è stato inevitabile un calo di attenzione.

La mia, e penso si possa unire anche Furio, non prenderla come una critica ma solo e se ti và come un suggerimento.

Complimenti ancora e ciao.
robermaga
Raramente ho visto qui sul forum un reportage di questo livello, non solo per l'importanza dell'evento ripreso, ma per la sua qualità fotografica. Comlimenti guru.gif guru.gif guru.gif ! Molto molto bello il taglio giornalistico, davvero professionale.

Roberto
PAS
Ciao Paolo
Foto non fatte “alla” manifestazione ma “dentro” ad essa. In questi casi l’uso del grandangolare oltre che obbligato è estremamente efficace e devo dire che ne hai fatto un uso eccellente.
Moltissimi scatti sono di grande impatto sia per la scelta dei soggetti che per la cura compositiva, decisamente difficile in quelle situazioni.
Sensibilità, tecnica e stoffa del reportagista, complimenti!
pquadrini
QUOTE(furio4luglio @ Jan 20 2009, 10:24 PM) *
Ero presente anche io alla manifestazione per un servizio. Ho visto il tuo e mi permetto di farti notare che le foto sono in numero eccessivo. Che cos'è un servizio di ben 192 immagini? Un catalogo? Sarebbe meglio - ma poi ovviamente ognuno fa quello che crede - tagliare e proporre ai "lettori" una silloge di (massimo) venti foto, quelle che si ritiene migliori. Proporre 192 - scusami - non ha molto senso da un punto di vista informativo, visto che di informazione stiamo parlando (dovrebbe essere un reportage). E' come se un giornalista avesse scritto un pezzo di novanta cartelle. Chi lo avrebbe mai letto tutto? Mi sento di fare questa notazione proprio perché numerose immagini sono indubbiamente interessanti e l'autore mostra, secondo me, una notevole sapienza nell'inquadratura. Ma, come capita sovente, non riesce a sintetizzare, ritenendo tutto molto interessante e indispensabile alla vista. Insieme ai miei complimenti sinceri, dunque, esprimo la mia perplessità. Cordiali saluti.

Non è la prima volta che pubblico tante foto nei miei reportage, mi rendo conto che vederle tutte è sicuramente stancante e spesso ripetitivo.
Ma c'è un perchè al numero eccessivo di foto, riesco in questa maniera a far vedere le mie foto a possibili acquirenti e preferisco cosi dare una visione totale della manifestazione/viaggio a cui ho partecipato.
Non ho peraltro voglia ne tempo di fare più pubblicazioni per eventuali destinatari diversi per la visione delle mie foto.
Ho sempre detto e raccomandato a tutti di cercare di non accanirsi nel vederle tutte ma di trarre un parere già dalle prime immagini.
Chiaramente più si va avanti nella visione e più le immagini scadono sia dal lato qualitativo sia da quello di interesse, me ne rendo conto, ma spesso sono proprio quelle le foto molto avanti nel reportage che riesco a far girare meglio.
Ti ringrazio dell'apprezzamento.

ciao
PQ
furio4luglio
QUOTE(pquadrini @ Jan 21 2009, 07:44 PM) *
Non è la prima volta che pubblico tante foto nei miei reportage, mi rendo conto che vederle tutte è sicuramente stancante e spesso ripetitivo.
Ma c'è un perchè al numero eccessivo di foto, riesco in questa maniera a far vedere le mie foto a possibili acquirenti e preferisco cosi dare una visione totale della manifestazione/viaggio a cui ho partecipato.
Non ho peraltro voglia ne tempo di fare più pubblicazioni per eventuali destinatari diversi per la visione delle mie foto.
Ho sempre detto e raccomandato a tutti di cercare di non accanirsi nel vederle tutte ma di trarre un parere già dalle prime immagini.
Chiaramente più si va avanti nella visione e più le immagini scadono sia dal lato qualitativo sia da quello di interesse, me ne rendo conto, ma spesso sono proprio quelle le foto molto avanti nel reportage che riesco a far girare meglio.
Ti ringrazio dell'apprezzamento.

ciao
PQ

Ti capisco benissimo. So quanto è duro il lavoro di scegliere ed eliminare. Ma se posso darti un modestissimo consiglio - a te che di consigli vedo che ne puoi fare benissimo a meno: cerca di sintetizzare i racconti che fai con le immagini, costruendo un percorso narrativo. Insomma, usa il montaggio, nel senso di sottrarre piuttosto che aggiungere. Alla fine otterrai un valore aggiunto, che potrai meglio proporre a possibili acquirenti. Un cordiale saluto.
nuvolarossa49
un bel reportage, c'ero anch'io ed ho fatto circa 80 scatti; forse i miei sono meno "dentro" la manifestazione; ciò non vuole esser una critica le cose si possono raccontare con più o meno distacco, dipende da varie motivazioni;
stasera è tardi, ne posto solo due, nei prossimi giorni proverò a postarne qualcuno, se mi è permesso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Giacomo.B
Bellissimo reportage (come tutti quelli che ci hai fatto vedere fino adesso) mi piacciono molto sia le inquadrature sia la PP..
Compliments! Pollice.gif Pollice.gif

Saluti

Giacomo
blow up
quoto PAS, l'evento o si vive da dentro o non è. E' importante arrivare a pochi centimetri dagli occhi (e dal cuore). E' un lavoro da grandangolo questo: sembra una scelta scontata ma sono pochi quelli che la fanno fino in fondo.
Complimenti!!
nuvolarossa49

Zebra3
Un bel reportage, con foto notevoli.

Due cose: secondo me il consiglio di Furio è giusto, anche se questo non leva nulla al valore del reportage.

La seconda: hai usato un solo obiettivo p più di uno? Queli o quale? Grazie.

Massimiliano.
pquadrini
QUOTE(Zebra3 @ Jan 27 2009, 07:28 PM) *
Un bel reportage, con foto notevoli.

Due cose: secondo me il consiglio di Furio è giusto, anche se questo non leva nulla al valore del reportage.

La seconda: hai usato un solo obiettivo p più di uno? Queli o quale? Grazie.

Massimiliano.

ho usato due corpi, nikon d300 e nikon d700 con due lenti nikkor 17-35 f2.8 AFS e nikkor 24-70 f2.8 AFS

ciao
PQ
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.