Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
maurizio angelin
Ravanando nell'HD mi � piaciuta e l'ho postata:

IPB Immagine

Ciao

Maurizio
rossanop
bella e particolare, io pero' me la immagino in bianconero guru.gif
Negativodigitale
Uno scatto con un potenziale altissimo, che per� ha, secondo me, un problema
di inquadratura. La parte superiore � un po' angusta, mentre sotto ed a sinistra c'� troppo spazio.
Ma immagino che, trattandosi di scatto davvero "al volo", fosse difficile fare meglio.

Darei anche un po' di luminosit� in pi� alle luci.

Comunque, � una foto che si guarda e si riguarda con piacere.

Ciao Maurizio!

Paolo
dario-
Bello scatto wink.gif si ha una grande forza Pollice.gif, quoto Paolo per� (Negativodigitale) sull'inquadratura che nella zona in alto lascia poco spazio. Comunque � pur vero che certe foto fatte al volo qualche piccolo problema lo presentano sempre, ma questo per� rende al tempo stesso coinvolgente la scena.

Complimenti a me piace tantissimo wink.gif

Ciao
Dario
maurizio angelin
QUOTE(rossanop @ Jan 18 2009, 11:14 AM) *
bella e particolare, io pero' me la immagino in bianconero

Grazie Rossano. Esaudito recependo anche le indicazioni degli alri cari amici intervenuti con un ritaglio della zona in basso:

IPB Immagine

QUOTE(Negativodigitale @ Jan 18 2009, 11:25 AM) *
Uno scatto con un potenziale altissimo, che per� ha, secondo me, un problema
di inquadratura. La parte superiore � un po' angusta, mentre sotto ed a sinistra c'� troppo spazio.
Ma immagino che, trattandosi di scatto davvero "al volo", fosse difficile fare meglio.

Grazie Paolo del tuo sempre gradito intervento. Effettivamente se avessi la possibilit� di rifarlo darei pi� spazio in altro.
Come hai detto � fatto al volo e li � importante portare a casa qualcosa. Se poi � buono meglio. Ma comunque qualcosa � meglio di niente. Serve comunque ad imparare.

QUOTE(dario- @ Jan 18 2009, 11:46 AM) *
Bello scatto wink.gif si ha una grande forza Pollice.gif, quoto Paolo per� (Negativodigitale) sull'inquadratura che nella zona in alto lascia poco spazio. Comunque � pur vero che certe foto fatte al volo qualche piccolo problema lo presentano sempre, ma questo per� rende al tempo stesso coinvolgente la scena.
Complimenti a me piace tantissimo wink.gif

Grazie di cuore anche a Te Dario per questo commento e per gli altri, sempre benevoli, che non mi fai mai mancare.

Vi posto lo scatto che ho fatto in precedenza: ero in attesa di visitare il castello. Anche questo soffre dei difetti che giustamente avete evidenziato.
IPB Immagine

Grazie ancora a tutti voi

Maurizio
vvtyise@tin.it
a me piace lo scatto iniziale!
zico53
Questi secondo me sono scatti in cui va fatta una scelta: privilegiare il soggetto o lo sfondo, perch� difficilmente si potranno conciliare entrambi. Io magari avrei provato ad avvicinarmi alla "ronda" e avrei inquadrato in verticale, per dare un po' di slancio. La prima ancora ancora va bene, ma nella seconda le bambine sono troppo piccole e lontane.

Ciao, Pino.
Gufopica
ciao complimenti la conversione della prima in bw mi piace molto
maurizio angelin
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Jan 18 2009, 04:45 PM) *
a me piace lo scatto iniziale!

QUOTE(Gufopica @ Jan 19 2009, 11:37 AM) *
ciao complimenti la conversione della prima in bw mi piace molto

grazie.gif a entrambi. Forse anche a me convince di pi� la versione in BN.

QUOTE(zico53 @ Jan 19 2009, 12:46 AM) *
Questi secondo me sono scatti in cui va fatta una scelta: privilegiare il soggetto o lo sfondo, perch� difficilmente si potranno conciliare entrambi. Io magari avrei provato ad avvicinarmi alla "ronda" e avrei inquadrato in verticale, per dare un po' di slancio. La prima ancora ancora va bene, ma nella seconda le bambine sono troppo piccole e lontane.

Grazie Pino del Tuo graditro intervento.
Effettivamente avrei dovuto avvicinarmi di pi�. Non ho "osato" per paura di perdere la semplicit� del girotondo.
Per la seconda (che in realt� � la prima in ordine di scatto) concordo con la Tua osservazione.
Ciao

Maurizio

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.