Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
enri
Provo a postare qualche foto panoramica scattata dal Pilone di Torre Faro (vecchio traliccio dell'ENEL dismesso nel 1993)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1019.6 KB

Il traliccio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 984.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 794.8 KB

alessandro.sentieri
La prima. Mi dà una grandissima sensazione di profondità.

Ale
vvtyise@tin.it
Pollice.gif
Gufopica
complimenti bella serie..
la prima però è davvero strepitosa..sembra di essere su un aereo in fase di atterraggio..
grande!
Pollice.gif
Max Lucotti
La prima su tutte ( mi pare, se la memoria non mi tradisce, che sia Ganzirri dove si mangia che è una meraviglia!).
Peccato il cielo in pò slavato, richiederebbe una correzione.
Massimiliano C. Scordino
una bella serie ma concordo con gli altri sulla prima davvero molto bella un gran senso di profondita.....complimenti

ciao massimilian
Matt.3
Bella serie, mi piacciono molto le geometrie del traliccio.

Matt
dario-
Splendida serie smile.gif 1 e 3 le mie preferite.

Ciaoo
Dario
enri
alessandro.sentieri, vvtyise@tin.it, Gufopica, photomax2, massimiliano73, Matt.3, dario-

Ringrazio tutti per gli apprezzamenti.

Le foto sono state scattate in condizioni meteo non ottimali (foschia elevata).

Altre immagini...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 296.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 932.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 443.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 439.9 KB
Vincenzo.Cicchirillo
Bella Serie da Vertigini!!!!!!Complimenti Pollice.gif
Ciao Vincenzo
vvtyise@tin.it
belle, mi piace molto quella al tramonto!
Vito.Coppola
Bella e suggestiva serie...anche per me la prima e la migliore di tutte... Pollice.gif

Ciao
Vito
Andry81
Ti giuro che vedendo la 3 della seconda serie per un attimo ho avuto le vertigini, ti faccio i complimenti per esser riuscito a scattare da quell'altezza con poco spazio dove appoggiare i piedi suppongo.
A me hanno colpito quelle della prima serie, specialmente quelle "geometriche", 4 con le persone che salgono è interessante.

Andrea
robydg
Ottima serie complimenti Pollice.gif
enri
Ringrazio tutti di cuore.

MarcolinoD300
Mamma mia che spettacolo. Confermo la senzazione di andrea sulla 3°! Bellissima la prima e anche la seconda serie. Posso farti due domandine OT...?
-A cosa era dedicata tale torre?
-Altezza totale di essa?

Grazie in anticipo, Ciao!

Foffonews
Aiuto ho le vertigini cerotto.gif ...
Complimenti bellissime, ma toglimi una curiosità, quanto è alto sto pilone?? hmmm.gif
enri
QUOTE(MarcolinoD60 @ Jan 17 2009, 02:01 AM) *
Mamma mia che spettacolo. Confermo la senzazione di andrea sulla 3°! Bellissima la prima e anche la seconda serie. Posso farti due domandine OT...?
-A cosa era dedicata tale torre?
-Altezza totale di essa?

Grazie in anticipo, Ciao!

QUOTE(Foffonews @ Jan 17 2009, 09:27 AM) *
Aiuto ho le vertigini cerotto.gif ...
Complimenti bellissime, ma toglimi una curiosità, quanto è alto sto pilone?? hmmm.gif

I cosiddetti Piloni dello Stretto sono dei tralicci in disuso della linea elettrica ad alta tensione a 220 KV che attraversava lo stretto di Messina fra la Calabria e la Sicilia. Si tratta di due torri d’acciaio indipendenti una collocata sulla sponda siciliana e l’altra su quella calabrese.

Il traliccio siciliano, detto Pilone di Torre Faro, fu progettato e costruito tra il 1948 ed il 1955 dalla Società Generale Elettrica della Sicilia (SGES).

L’elettrodotto meritò il premio Aniai 1957 per la migliore realizzazione dell’ingegneria elettrotecnica italiana.

Il Pilone di Torre Faro fu dismesso nell’agosto 1993, quando venne completata l’opera di demolizione dei conduttori che attraversavano lo Stretto; già nel 1985, infatti, era entrato in esercizio il nuovo collegamento elettrico sottomarino.

E' alto 232 metri

Nel 2006 è stato possibile visitarlo salendo i suoi 1.250 scalini su rampe che sembrano sospese nel vuoto prima di arrivare in cima.

vvtyise@tin.it
i complimenti per le foto te li ho già fatti, ma ora sono d'obbligo quelli per l'arrampicata!
maxboni
bella serie!
vansji
complimenti, belle foto e scatti insoliti...posto spettacolare!!

Vansji
Brunosereni
Complimenti doppi. Prima per il coraggio e poi per le stupende serie di immagini. Bellissime quelle dove si vede l'abitato e Gazzirri.
Pensa che qualche anno fa ho fatto il bagno sotto il pilone e mi faceva girare la testa a guardarlo dal basso. Figurati se dovevo montarci...

Bruno
francy79
Pollice.gif

Perchà non creare un "thread" sulle foto spettacolari?

rolleyes.gif
vvtyise@tin.it
QUOTE(francy79 @ Jan 18 2009, 10:03 AM) *
Pollice.gif

Perchà non creare un "thread" sulle foto spettacolari?

rolleyes.gif

buona idea!
enri
grazie.gif

...ultima foto ...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 596.3 KB
francy79
Pollice.gif
Mario P.
Bravissimo e bellissime immagini che per poco non mi perdevo.Mi hai regalato un vero spettacolo.
GRAZIE.
enri
QUOTE(Mario P. @ Jan 19 2009, 04:50 PM) *
Bravissimo e bellissime immagini che per poco non mi perdevo.Mi hai regalato un vero spettacolo.
GRAZIE.

grazie.gif

ancora un tramonto dal "Pilone di Torre Faro"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 475.7 KB
stefanocucco
questa è da vertigine pura! molto bella!
della serie mi piace anche la terza e la quarta...complimenti! smile.gif
Maury_75
Una bella serie di foto, anche quelle intermedie, ma le mie preferite in assoluto sono la prima e la terza!
Complimenti e saluti.
Maury.

P.S.: è mica quel famoso traliccio da cui si è buttato il parapendista pazzoide quello della REDBULL?
vvtyise@tin.it
molto bello anche il tramonto!
enri
QUOTE(stefanocucco @ Jan 19 2009, 08:36 PM) *
questa è da vertigine pura! molto bella!
della serie mi piace anche la terza e la quarta...complimenti! smile.gif

QUOTE(Maury_75 @ Jan 19 2009, 11:08 PM) *
Una bella serie di foto, anche quelle intermedie, ma le mie preferite in assoluto sono la prima e la terza!
Complimenti e saluti.
Maury.]

grazie.gif

[P.S.: è mica quel famoso traliccio da cui si è buttato il parapendista pazzoide quello della REDBULL?

Si, se ti riferisci ad Angelo D'Arrigo, l'uomo condor, il deltaplanista di 45 anni, recordman di traversate internazionali, morto in un incidente aereo.
Maury_75
QUOTE(enri @ Jan 20 2009, 09:01 AM) *
Si, se ti riferisci ad Angelo D'Arrigo, l'uomo condor, il deltaplanista di 45 anni, recordman di traversate internazionali, morto in un incidente aereo.

Non mi pare, non ricordo il nome ma mi sembra fosse straniero, l'ho visto sul real tv biggrin.gif
Saluti Maury
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.