Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Joseff
Io non riesco a scaricare il firmware della mia nikon D300, purtroppo per mè è abbastanza caotico il tutto, spero che la nikon imposti questi firmware sull'automatico, cioè quando ti sei connesso il prodotto venga scaricato senza tanti problemi.. niente risposte sarcastiche prego, divento velenoso.
decarolisalfredo
Mandami la tua e-mail per MP, e vedo di mandarteli io, sempre se ti fidi.

Io li ho scaricati, ma non applicati ancora.
giuliocirillo
QUOTE(Joseff @ Jan 15 2009, 04:51 PM) *
Io non riesco a scaricare il firmware della mia nikon D300, purtroppo per mè è abbastanza caotico il tutto, spero che la nikon imposti questi firmware sull'automatico, cioè quando ti sei connesso il prodotto venga scaricato senza tanti problemi.. niente risposte sarcastiche prego, divento velenoso.

io non avuto nessuna complicazione nello scaricare il firmware.......
che problemi hai trovato?

ciao
Joseff
QUOTE(ivagiu @ Jan 15 2009, 05:56 PM) *
io non avuto nessuna complicazione nello scaricare il firmware.......
che problemi hai trovato?

ciao

niente problemi, ma mi trovo un po spaesato con tutti questi andirivieni, devo trovare qualcuno che mi dia una mano.
Alfredo per scaricarli è quasi subito fatto, il discorso è renderli attivi. forse sono io che ho paura di rovinare qualcosa
ciao e grazie
giuliocirillo
QUOTE(Joseff @ Jan 15 2009, 05:09 PM) *
niente problemi, ma mi trovo un po spaesato con tutti questi andirivieni, devo trovare qualcuno che mi dia una mano.
Alfredo per scaricarli è quasi subito fatto, il discorso è renderli attivi. forse sono io che ho paura di rovinare qualcosa
ciao e grazie

se per renderli attivi intendi caricarli sulla d300, basta seguire le istruzioni dalla pagina dove li hai scaricati.

ciao
maurizioricceri
da dove hai provato a scaricarlo ?? Hai visto QUI
decarolisalfredo
QUOTE(Joseff @ Jan 15 2009, 07:09 PM) *
ciao e grazie

Anche io ho paura ad installarli sulla D300, e se poi qualche cosa non va?
Io mi sono scaricata anche la procedura passo passo, se non l'hai posso mandarti quella.
Mafo
Scusate eh.... ma se avete timore di fare danni andate in un LTR e ve lo fanno gratis.

PS. portatevi una CF vuota.
oldfox
QUOTE(Mafo @ Jan 15 2009, 05:46 PM) *
Scusate eh.... ma se avete timore di fare danni andate in un LTR e ve lo fanno gratis.

PS. portatevi una CF vuota.

...di ltr mi sa che ce n'e' uno solo.....lo faranno gratis, ma un viaggetto tipo caltanissetta torino quanto costa?? telefono.gif
nippokid (was here)
Urka, ma perchè tutti questi timori?? rolleyes.gif

Non può capitare alcunché, se non andandosela a "cercare col lanternino"...

Le istruzioni sono chiare. Batteria carica, firmware A nella CF, aggiorna firmware A, spegni fotocamera, altra CF con firmware B (o firmware B al posto dell'A sulla stessa CF..), accendi fotocamera, aggiorna firmware B, spegnere fotocamera. Fine.

Con batteria carica e senza spegnere la fotocamera durante l'aggiornamento niente può andare storto.

Pulire il filtroAA, a confronto, è una mission impossible!! smile.gif

Dai che ne vale la pena!! wink.gif

bye.

metrob
Ciao! Anch'io avevo timore ad aggiornare la D300! Ti do ' un consiglio, dando per scontato che tu abbia scaricato i file giusti, stampa le istruzioni e vedrai che con "fogli" alla mano sara' un gioco, cerca di arrivare almeno a inserire i file contenenti l' aggiornamento nella scheda di memoria che devi aver formattato prima tramite D300, cerca pero' di inserire il nuovo firmware sulla scheda tramite lettore di schede e non collegando direttamente la fotocamera al pc (non si sa' mai!!!) se sei arrivato fin qui', inserisci la scheda nella fotocamera e puoi stare tranquillo perche nel menu' della D300 alla voce "versione firmware" vedrai anche se disponibile il nuovo aggiornamento, quindi non aver paura di caricare sulla fotocamera qualsiasi altra cosa perche' come ripeto c'e' sul display la voce "nuovo aggiornamento-versione......" se non vedi tutto cio' l'aggiornamento non e' stato semplicemente caricato sulla scheda. Quindi ricorda tre cose fondamentali:
1-fogli alla mano
2-sheda collegata tramite lettore al pc
3-caricare un aggiornamento alla volta (versione A, poi formatti di nuovo la scheda tramite D300, quindi carichi la versione cool.gif
Spero di esserti stato utile.... A presto!!!
ignazio
QUOTE(maurizioricceri @ Jan 15 2009, 05:19 PM) *
da dove hai provato a scaricarlo ?? Hai visto QUI

Io l'ho fatto a suo tempo per la D70 e lo faro' ben presto anche con la D300 in arrivo...... l'operazione e' semplicissima. L'importante e' avere la batteria ben carica ....... solo una interruzione dell'alimentazione della fotocamera potrebbe provocare un blocco della macchina!

Piuttosto volevo chiedere: il link indicato si riferisce alla versione 1.02 del firmware, ma non esiste gia' una versione 1.03 o mi sbaglio?

Ignazio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.