Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
eliano
Perché la D3 non si chiama D3H?
ANTERIORECHIUSO
biggrin.gif

Io invece mi chiedo perche' la D3X costa 3000 in piu', solo per il sensore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

rolleyes.gif
oldfox
.....perche cosi' la nikon guadagna tanti soldini....perche deve pagare sony
eliano
Nessuno risponde al mio quesito?!?
ANTERIORECHIUSO
QUOTE(oldfox @ Jan 14 2009, 07:53 PM) *
.....perche cosi' la nikon guadagna tanti soldini....perche deve pagare sony

Si, ma la FF 24mp della sony, tutta intera, costa meno della differenza del sensore tra D3 e D3X.

Sara' MICA marketing!??!!???!?!!!?? rolleyes.gif

Peccato, l'avrei comprata di sicuro, fosse costata meno!

Se seee messicano.gif
undertaker
QUOTE(eliano @ Jan 14 2009, 04:16 PM) *
Perché la D3 non si chiama D3H?

Non vorrei dire una cavolata ma con la serie D1 non fecero lo stesso? prima una D1 poi D1X e D1H???
che si prospetti una D3H in futuro?
stb-5000
penso perchè la "H" sia er la D1 che per la D2 era un macchina votata ad un uso prettamente sportivo, mentre la X era per prestazioni più elevate come qualità a discapito della rapidità

con la D3 hanno coniugato sia la rapidità che la qualità in un solo modello, va bene per lo sport ma anche per matrimoni e sfilate di moda.

la D3X ha una qualità "eccessiva" ed è indirizzata, almento come vorrebbe fare intendere Nikon, ad usi ben specifici

o forse non volevano far credere che sarebbe uscito a breve un secondo modello con caratteristiche superiori
eliano
QUOTE(stb-5000 @ Jan 14 2009, 11:13 PM) *
penso perchè la "H" sia er la D1 che per la D2 era un macchina votata ad un uso prettamente sportivo, mentre la X era per prestazioni più elevate come qualità a discapito della rapidità

con la D3 hanno coniugato sia la rapidità che la qualità in un solo modello, va bene per lo sport ma anche per matrimoni e sfilate di moda.

la D3X ha una qualità "eccessiva" ed è indirizzata, almento come vorrebbe fare intendere Nikon, ad usi ben specifici

o forse non volevano far credere che sarebbe uscito a breve un secondo modello con caratteristiche superiori

A me, da come c'è scritto nelle pagine dedicate alle due macchine, pare proprio che la D3 sostituisca la D2H e la D3X la D2X...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.